Cerca

BMW X2 M35i xDrive 2022: per noi sarà proprio così

La nuova BMW X2 M35i xDrive debutterà in primavera nel 2022. Ecco come sarà: foto e caratteristiche.

BMW X2 M35i xDrive 2022: per noi sarà proprio così
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 1 set 2021

Ma è lei o non è lei? Macerrtocheèlei. Ecco la nuova BMW X2 M35i xDrive nel nostro render. Ci aspettiamo che il suo aspetto sia davvero simile a come ce lo siamo immaginato visto che il reparto sportivo M di BMW ha in serbo di presentare sul mercato una serie di edizioni speciali dei modelli più sportivi di BMW, tra cui anche la X2. Quando? Presumibilmente nel corso della primavera 2022.

La nuova BMW X2 M35i con tecnologia xDrive ce la immaginiamo proprio cosi. Rene anteriore grande sì, ma senza esagerare, con un bel accento di oro a contornare il tutto. Le forme più spinte le vogliamo poco più sotto, cosi da donare generose prese per l'aria nella parte inferiore del viso. Nella parte più estrema ecco le altre bocche contornate dall'orpello estetico dorato. 

UN CUORE POTENTE CON TANTI BATTITI

Gli occhi mantengono lo stile classico: tecnologia Full LED e sguardo severo, anche se verso i passaruota le forme si ammorbidiscono un po', e poi il fianco; non troppo incisivo e muscoloso per non appesantire lo sguardo complessivo ma levigato, elegante. Impossibile non notare le pastiglie dei freni di colore rosso acceso, chiara firma del reparto M Performance. Il colpo d'occhio viene poi impreziosito dal color oro che troviamo sui bellissimi cerchi e sulle calotte degli specchietti. Dietro, la coda si fonde presso il lunotto e scende. Dopotutto la X2 è pur sempre un SUV coupé, quindi la coda è giusto che sia rastremata, limitata e che tenda verso il basso.

Sotto al cofano abbiamo immaginato (ma ce lo aspettiamo anche) la presenza di un cuore pulsante (per i pagani, leggasi motore) da più di 300 battiti (pardon, cavalli) sviluppati dal potente motore a quattro cilindri TwinPower Turbo da 2,0 litri

QUANDO ESCE? QUANTO COSTA?

E' difficile davvero parlare di un SUV con velleità sportive. Eppure questo è un segmento per niente fantasioso del mercato Automotive. Per guadagnarsi la palma di vera sportiva si dovrà limitare al massimo il peso e ridurre beccheggi e rollii con soluzioni meccaniche d'eccellenza come Torque Vectoring, trazione integrale intelligente che distribuisce bene la coppia su ogni asse e affini. Non basterà irrigidire sospensioni e molle dell'assetto. No. Non sarà sufficiente, poiché un SUV deve essere godibile anche sulle strade di tutti i giorni, anche ad andature pacate, e con un assetto cosi "tirato" altro che shakerare nell'abitacolo quando si affronta il pavè della città.

Noi ce la siamo immaginata cosi, ma la nuova edizione BMW X2 M35i xDrive che celebrerà il 50° anniversario del marchio di Garching, in Germania, non sarà poi tanto dissimile e dovrebbe debuttare nella primavera del 2022, sarà in vendita quasi immediatamente. Il prezzo, ahinoi, è ancora ignoto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento