Cerca

BMW iDrive 7: nuovo aggiornamento software per 1,3 milioni di veicoli

BMW ha annunciato un nuovo aggiornamento software per il sistema iDrive 7 che raggiungerà complessivamente 1,3 milioni di veicoli.

BMW iDrive 7: nuovo aggiornamento software per 1,3 milioni di veicoli
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 giu 2021

BMW ha comunicato di aver iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento software che raggiungerà complessivamente 1,3 milioni di veicoli (più di 20 modelli) dotati di un infotainment con la piattaforma iDrive 7. L'aggiornamento porterà il sistema operativo alla versione 21-03. La distribuzione è già iniziata il primo di giugno in Germania.

Il costruttore fa sapere che le auto dotate del sistema iDrive 7 prodotte da marzo 2021 hanno già l'ultima versione del software. I clienti saranno informati della disponibilità del "Remote Software Upgrade" sia su My BMW App, sia attraverso il Control Display dell’auto.

LE NOVITÀ DELL’AGGIORNAMENTO

Grazie a questo update, il supporto ad Alexa debutta in ulteriori 4 Paesi. Dopo Germania, Austria, Gran Bretagna, Spagna e Italia arriva in Francia, USA, Canada e Brasile. Le persone avranno a disposizione molte delle funzionalità di Alexa all'interno della loro vettura. Per esempio, sarà possibile controllare le notizie, riprodurre musica o gestire i dispositivi smart home compatibili.

Novità anche per BMW Maps il cui utilizzo è stato reso ancora più semplice. Oggi, il sistema di navigazione offre la One-Box Search che permette ai clienti di cercare gli indirizzi e i luoghi così come sono abituati a fare quando inseriscono il testo nei motori di ricerca web (con suggerimenti durante l'immissione del testo). Il costruttore racconta che molti clienti, però, desiderano la Search Mask sullo schermo per inserire la destinazione in maniera tradizionale (paese, luogo, via, numero civico). La casa automobilistica ha quindi deciso di introdurre nuovamente questa ricerca in BMW Maps, che è ora disponibile per i clienti in aggiunta alla One-Box Search.

Tra le altre novità dell'update, la possibilità di salvare in modo permanente le impostazioni del Lane Departure Warning e la risoluzione di un problema che portava ad un errore di visualizzazione durante la riproduzione dei media tramite smartphone Android 11 collegati via Bluetooth. Infine, è stato corretto il posizionamento del Surround View sul display di alcuni modelli.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento