Cerca

BMW M4, in arrivo una versione più estrema della Competition

BMW sarebbe al lavoro su di una variante ancora più estrema della M4 Competition che potrebbe chiamarsi M4 CS o CSL.

BMW M4, in arrivo una versione più estrema della Competition
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 giu 2021

Sembra che la BMW M4 sarà proposta in una versione ancora più estrema della Competition. Si potrebbe chiamare M4 CS o CSL e il debutto sarebbe atteso nel corso del 2022. Questo modello era stato intercettato un po' di tempo fa su strada con un vistoso camuffamento. Adesso, un prototipo di questa sportiva è stato nuovamente visto su strada ma questa volta con meno pellicole a proteggere i segreti del design.

Ti potrebbe interessare

ANCORA PIÙ POTENTE DELLA COMPETITION

Guardando le foto spia di questa versione della BMW M4 si notano subito alcune novità a livello del frontale come uno splitter più grande. Presente sempre il doppio rene XL che continua a far storcere il naso agli appassionati del marchio tedesco. Lateralmente, invece, si scorgono le minigonne di maggiori dimensioni rispetto a quelle presenti sulle M4 e M4 Competition. Appare più grande pure lo spoiler posteriore. Dietro troviamo sempre il grande diffusore e l'impianto di scarico con 4 terminali.

I cerchi in lega presentano un nuovo disegno e mettono in evidenza un impianto frenante con pinze gialle. Indipendentemente dal nome che BMW sceglierà per questa sportiva, il marchio seguirà probabilmente una formula simile a quella di altri modelli CS/CSL lanciati in passato. Dunque, il costruttore dovrebbe lavorare anche sulla riduzione del peso. Per far perdere qualche chilo, è possibile che alcune parti vengano realizzate in fibra di carbonio.

Molto probabile che la divisione M lavori anche sul motore per renderlo più potente. Il 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata dovrebbe arrivare ad erogare una potenza superiore a quella che oggi offre la versione Competition. Dunque, più degli attuali 510 CV (375 kW). Non è chiaro se l'auto sarà offerta con un cambio manuale a 6 marce o semplicemente con l'automatico a 8 rapporti.

Non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori notizie che facciano luce sullo sviluppo di questo modello che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere proposto solo in serie limitata.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento