Cerca

La BMW iX3 non arriverà in America

La BMW iX3 non arriverà in America;: il costruttore tedesco ha fatto sapere che si concentrerà su altri mercati tra cui quello europeo.

La BMW iX3 non arriverà in America
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 mar 2020

La BMW iX3, il nuovo SUV elettrico del costruttore tedesco che debutterà nel corso dell'anno, non arriverà in America come originariamente pianificato. La notizia è ufficiale nel senso che arriva direttamente da un portavoce del costruttore che ha parlato con Automotive News. Il motivo è molto semplice da immaginare e dipende dalla scarsa domanda di auto elettriche che non siano Tesla all'interno del mercato statunitense.

Pochi altri modelli sono riusciti a fare bene all'interno di un mercato comunque abbastanza "freddo" verso le auto elettriche. Come detto, l'unica società che è riuscita a "sfondare" è stata Tesla anche grazie alla sua offerta tecnologica. BMW, dunque, ha deciso di non portare il suo futuro SUV iX3 sul territorio americano. La Casa di Monaco di Baviera si concentrerà su altri mercati ed in particolare su quello europeo.

La scelta di BMW non è comunque strana. Anche altri costruttori hanno preferito prendere questa strada o di ritardare il debutto dei loro veicoli elettrici per concentrarsi, prima, altrove. Per esempio, Mercedes ha deciso di posticipare il lancio in America del suo SUV elettrico EQC (Qui la prova) al 2021 dopo aver dato priorità al mercato europeo.

BMW IX3

Sebbene questo SUV elettrico non sia stato ancora presentato ufficialmente, se ne conoscono già molti aspetti, compresa un'immagine reale condivisa da BMW pochi giorni fa. Disporrà del powertrain di quinta generazione del marchio tedesco ed offrirà un'autonomia sino a 440 Km nel ciclo WLTP (Qui la guida), grazie alla presenza di una batteria agli ioni di litio da 74 kWh. La potenza massima raggiungerà i 286 CV.

Per migliorare l'efficienza complessiva, la Casa Bavarese ha realizzato speciali cerchi aerodinamici che permettono di abbassare i consumi ed aumentare, così, l'autonomia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento