BMW Connected Music per accedere a Spotify, Napster e Deezer in auto
BMW ha annunciato Connected Music; trattasi di una piattaforma per il suo infotainment che permetterà di accedere ai servizi musicali in streaming di Spotify, Napster e Deezer direttamente dall'auto.

Lo sviluppo dei sistemi infotainment si sta spostando nella direzione dell'intrattenimento in auto. Si pensi, per esempio, a quello che sta facendo Tesla portando Netflix e YouTube sulle sue auto. BMW lo ha capito ed ha annunciato il lancio della piattaforma "Connected Music". Come fa ben capire il nome, trattasi di una soluzione dedicata allo streaming musicale.
COME FUNZIONA
BMW Connected Music è sostanzialmente una piattaforma che permette alle persone di poter accedere da un unico luogo ai loro account Spotify, Napster e Deezer. L'accesso sarà completo nel senso che saranno a disposizione anche le playlist personali precedentemente create.
Lo streaming sfrutta la SIM dati presente nell'auto. Dunque, non ci sarà bisogno di abbinare il proprio smartphone per accedere ai servizi musicali.
BMW Connected Music è stato disegnato per integrarsi perfettamente con iDrive 7.0, l'ultima versione del sistema operativo del suo infotainment. Il servizio è stato strutturato per offrire alle persone un'esperienza d'uso semplice e molto simile a quella delle normali app per smartphone.
Questa piattaforma musicale si potrà utilizzare anche tramite il BMW Intelligent Personal Assistant. Questo significa che si potrà gestire la musica attraverso un semplice comando vocale.
Accedere a BMW Connected Music è molto semplice. Il servizio fa parte del Connected Package Professional da gennaio 2020. Non ci sono costi aggiuntivi per il suo utilizzo, anche al di fuori del proprio Paese.
Necessario solamente disporre di un account premium dei servizi di streaming. Una volta effettuato il login con i propri dati, tutte le impostazioni dell'account musicale saranno automaticamente sincronizzate.