BMW i3 Urban Suite: il salottino elettrico al CES 2020
BMW i3 Urban Suite trasforma l'auto elettrica in un salotto su strada in prova al CES 2020 di Las Vegas

BMW al CES 2020 cambierà le prospettive, questo il claim (#ChangeYourPerspective) che riassume i cambiamenti in arrivo nel mondo della mobilità, urbana ed extra-urbana.
La guida autonoma ha già iniziato a mostrare i concept dell'abitacolo del futuro (iNEXT al CES 2019), che rivedrà la gestione degli spazi grazie sia al pilota automatico – che permetterà anche al conducente di guardare dall'altra parte – sia all'elettrico che aumenta tantissimo lo spazio nell'abitacolo a parità di dimensioni esterne. Ora, la scelta di BMW i3 Urban Suite è quella di guardare ad un futuro meno lontano.
Così i designer tracciano una linea che congiunge passato, presente e futuro senza incappare nelle tentazioni dei concept estremi, ma ridisegnando in maniera assolutamente realistica gli interni dell'elettrica BMW i3, al punto che l'auto sarà effettivamente in strada con una piccola flotta circolante a Las Vegas.
La compatta si trasforma in una piccola limousine dove restano il sedile del conducente e quello per un passeggero che ha a disposizione un salottino con tanto di poggiapiedi, connettività 5G per lavorare o per l'intrattenimento, schermo a scomparsa e Sound Zone personale.