Bentley Continental GT Mulliner W12: il massimo dell'eleganza, portato a 659 CV

22 Giugno 2022 0

Bentley ha presentato la Continental GT Mulliner W12, una versione top di gamma della supercar che unisce lo stile dei modelli Mulliner a una serie di migliorie tecniche derivate dalla Speed, la più potente della famiglia Continental GT.

La Bentley Continental GT Mulliner W12 presenta lo stesso motore della Speed, un W12 TFSI che rispetto alla Mulliner “normale” ha guadagnato 24 CV e che ora è in grado di erogare una potenza massima di 659 CV e una coppia di 900 Nm. L’auto raggiunge una velocità massima di 335 km/h e sfoggia un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.


Meccanica a parte, la Bentley Continental GT Mulliner W12 presenta anche una serie di accorgimenti estetici che la rendono facilmente riconoscibile. Mix tra lusso e sportività, ad esempio, l’auto ha cerchi da 22 pollici con finitura nera e design specifico, che presentano anche dei badge autolivellanti che permettono alla “B” centrale di rimanere sempre in verticale.


Non solo, la serie speciale si caratterizza per la nuova griglia a matrice "Double Diamond" e, all’altezza dei parafanghi anteriori, per le prese d’aria specifiche che riprendono lo stesso design argentato e nero, con il marchio Mulliner. Tutti questi elementi sono disponibili sia in versione cromata sia nel più moderno nero lucido della specifica Mulliner Blackline.

L’auto ha anche calotte degli specchietti retrovisori in argento satinato o, in alternativa, in nero, con tanto di “Mulliner Welcome Lamps” sottostanti e le soglie esterne illuminate con il marchio Mulliner. Gli interni sono caratterizzati da un’ampissima scelta di materiali, finiture, colori e accessori e permettono ai clienti di personalizzare l’auto a piacere anche nei più piccoli dettagli.


Bentley, che si appresta a vivere un futuro interamente elettrico, porterà la nuova GT Mulliner W12 al Festival of Speed di Goodwood di quest'anno, in programma dal 23 al 26 giugno. Lì saranno presenti tante novità, inclusa l'attesa Fisker Ocean. Alla manifestazione britannica la Casa di Crewe porterà anche tra esemplari della nuova gamma S e, insieme a questi, la prima vettura della Blower Continuation Series di Bentley, la Blower Car Zero.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video