
24 Marzo 2021
Bentley sta portando avanti lo sviluppo della Bacalar, una speciale vettura sviluppata dal reparto Mulliner. Sono 12 i modelli che saranno realizzati e già tutti venduti, la cui costruzione inizierà il prossimo anno. Si tratta di una sportiva in "stile barchetta" che attualmente sta sostenendo gli ultimi test di qualità sulle strade europee. I test finali sul modello "zero" permetteranno di mettere a punto tutti gli ultimi dettagli prima dell'avvio della produzione dei 12 esemplari.
I programmi di convalida dell’auto sono stati condensati in un programma estremamente intenso che copre 20 settimane. Sino ad ora, Bentley ha valutato aspetti come aerodinamica, stabilità ad alta velocità, dinamica di guida e tanto altro. Adesso, saranno svolti test per verificare l'affidabilità. Per esempio, l'auto sarà sperimentata in condizioni climatiche estreme.
Tutte queste prove sono importanti anche perché l'auto non si tratta di una semplice variante della Continental GT. Infatti, Bentley ha sottolineato che questo esclusivo modello include in totale ben 750 nuovi componenti. Addirittura, più di 40 sono realizzate in fibra di carbonio.
Parlando di specifiche tecniche, la Bentley Bacalar dispone di un W12 TSI di 6 litri di cilindrata in grado di erogare 659 CV e ben 900 Nm di coppia. Ottime le prestazioni visto che la velocità massima arriva a 322 Km/h.
Commenti
assolutamente sì
sempre con accezione negativa del termine
o da sceicchi...
roba da russi
con accezione negativa del termine