Cerca

Bentley promette 1.400 CV per la sua prima elettrica

Le prestazioni di questo modello saranno elevatissime.

Bentley promette 1.400 CV per la sua prima elettrica
Vai ai commenti 28
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 mag 2022

Bentley punta a diventare un marchio solo elettrico a partire dal 2030. Il primo modello a batteria, come sappiamo, debutterà nel 2025. Su questa vettura non si conoscono molti dettagli ma, a quanto pare, sarà molto potente e veloce. Almeno, questo è quanto afferma Adrian Hallmark, CEO del marchio inglese, all'interno di un'intervista con Automotive News.

ACCELERAZIONE BRUCIANTE

Hallmark racconta che la prima Bentley elettrica sarà in grado di offrire fino a ben 1.400 CV. Si tratta più del doppio della potenza di circa 650 CV dell'odierna GT Speed. E parlando di prestazioni, il CEO della casa automobilistica inglese parla di circa 1,5 secondi per l'accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h). Numeri da supercar, davvero impressionanti, se saranno confermati quando arriverà la vettura tra qualche anno. Del resto, l'avvento della mobilità elettrica ha favorito l'aumento delle potenze con le prestazioni che sono migliorate di conseguenza.

Bentley, comunque, offrirà ai clienti la possibilità di scegliere il livello di prestazioni attraverso probabilmente alcune modalità di guida specifiche. Hallmark non ha voluto rivelare le forme della vettura ma sarà diversa dalle attuali Continental GT, Flying Spur e Bentayga che, in futuro, saranno anche loro completamente elettrificate. In passato, il CEO, parlando della prima elettrica, aveva comunque accennato al fatto che avrebbe potuto avere forme simili a quelle di un SUV. Comunque, il marchio inglese intende fare in modo che questo modello non assomigli alle altre auto elettriche.

La prima BEV di Bentley poggerà sulla piattaforma PPE che Audi ha sviluppato con Porsche e che sarà utilizzata su modelli del calibro, per esempio, della futura Porsche Macan elettrica. Grazie all'utilizzo di questa piattaforma, Bentley potrà sfruttare le sinergie del Gruppo Volkswagen sul fronte dei powertrain e delle batterie.

Parlando dei prezzi, la prima elettrica del marchio inglese costerà attorno ai 250 mila euro. Questo modello sarà solo il primo di 5 auto a batteria che la casa automobilistica intende lanciare sul mercato dal 2025 al 2029. Non rimane, dunque, che attendere maggiori dettagli per capire come sarà questo veicolo. La Bentley elettrica sarà prodotta nello stabilimento di Crewe, in Inghilterra.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento