
10 Agosto 2022
Kimera Automobili è nota per aver realizzato EV037 un restomod che ha permesso di fare rinascere, in chiave moderna, la Lancia Beta Montecarlo. Un progetto che ha avuto molto successo in termini di vendite. Adesso, l'azienda ha iniziato a guardare al futuro e ha annunciato due nuovi progetti.
Dunque, a distanza di soli due anni dal debutto estivo al Goodwood Festival of Speed 2021, Kimera Automobili si prepara ora al lancio di un nuovo capitolo della sua storia.
Dopo la serie limitata a 37 esemplari della EVO37 e la versione Martini 7, nel 2024 arriveranno due novità. La prima che sarà lanciata nella prima metà del prossimo anno, prenderà il nome di EVO38. Secondo quello che è stato raccontato, questa vettura ridà vita al progetto Lancia SE038, evolvendo la vettura precedente. Modello che sarà offerto con la trazione integrale.
Anche per questo progetto, Kimera Automobili intende mantenere quel profondo rispetto e quella attenzione e delicatezza negli interventi per rendere questo “omaggio” sempre coerente e fedele a una filosofia che ha reso grande l’Italia nel mondo. Al tempo stesso, tuttavia, si preannunciano interessanti evoluzioni e innovazioni che rendono molto interessante la vettura anche dal punto di vista delle soluzioni tecniche adottate, che verranno svelate al momento della presentazione ufficiale del nuovo modello.
La seconda novità, invece, debutterà verso la metà del 2024. Si chiamerà K-39 e sarà un modello speciale visto che avrà l'obiettivo di riportare il marchio Kimera Automobili nel mondo del Motorsport. Questo progetto potrebbe essere anche essere prodotto in un limitatissimo numero di esemplari per pochi e fortunati clienti.
Si tratterà di una vettura da corsa ispirata nelle forme alle vetture del Campionato del mondo Sport Prototipi degli anni '80. Maggiori informazioni su questo ambizioso progetto saranno svelate nel corso del 2024.
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto
Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova
Commenti
Vista dal vivo la 037 con Biasion alla guida...bellissima