Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

De Tomaso, in arrivo la nuova supercar P900

25 Novembre 2022 11

Il rilancio della De Tomaso è iniziato nel 2019 con la presentazione del prototipo della De Tomaso P72, una supercar le cui prime consegne sono attese nel corso del 2023. A quanto pare, però, il costruttore è sul punto di annunciare un secondo modello. Infatti, attraverso i suoi account social, De Tomaso ha condiviso una serie di teaser di un "misterioso" modello chiamato P900 che sarà presentato ufficialmente tra pochi giorni e precisamente il 29 novembre.

I teaser non fanno capire molto. Possiamo notare alcuni dettagli riguardanti le prese d'aria, l'utilizzo della fibra di carbonio per la carrozzeria e le forme dello specchietto retrovisore che assomiglia molto a quello presente sulla P72. Su Facebook, i teaser sono stati taggati con #V8, #V10 e #V12 che potrebbe essere un indizio sulle motorizzazioni che troveremo su questa nuova supercar.


Tuttavia, dall'account LeMansHypercarNews su Instagram arriva un'interessante indiscrezione su questo modello. Ovviamente va presa con le dovute cautele come sempre. Secondo quanto affermato, De Tomaso starebbe lavorando alla P900, una supercar pensata per la pista. Questa vettura sarebbe poi utilizzata per realizzare una variante con motore V12 chiamata De Tomaso P900 LM per poter gareggiare nel World Endurance Championship già a partire dal 2024.

Se fosse davvero così, si tratterebbe di una notizia davvero molto interessante per il futuro di De Tomaso. L'unica cosa davvero certa, è che il 29 novembre sarà presentata una nuova supercar. Dunque, per capire davvero i piani del marchio, non rimane che attendere una manciata di giorni.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sistox v2

I volt delle celle delle batterie. Sarebbe una bellissima trollata

giovanni

La vecchia De Tomaso era un mito, dura farlo rivivere.

misano

chissà che ne pensa il vecchio collaudatore De Tomaso, mi raccontava che è sopravvissuto dopo averne ha schiantata una ai 280 km/h in autostrada danneggiando un pilone di un viadotto nella zona di Modena.

ghost

Sembra l'auto di batman degli anni 90 sobria

ACTARUS

O 1.000cc 3 cilindi

PyEr

Infatti quelle sono le tensioni dei vari pacchi batterie.(sono ironico)

Paolo Giulio

La P72 è splendida.

Gli specchietti sono fighissimi!!!!!!

Jotaro

E' uguale alle macchine da pista degli anni '70 del secolo scorso.

Nick126

Però potendo scegliere il sound del motore che preferisci tramite autoparlanti

GianlucaA

#V8, #V10 e #V12 che potrebbe essere un indizio sulle motorizzazioni

Poi va a finire che esce elettrica

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video