
18 Novembre 2022
Un muletto della Cupra Born, l'elettrica del marchio spagnolo parente stretta della Volkswagen ID.3, è stato intercettato durante una sessione di test su strada. L'auto delle foto spia presenta un camuffamento solo sulla parte anteriore. Questo significa che il marchio spagnolo vuole nascondere alcune novità di design in quella zona.
A quanto pare, sembra che la casa automobilistica stia già lavorando ad un restyling di questo modello. La Cupra Born, ricordiamo, ha debuttato solamente nel 2021 e quindi potrebbe sembrare strano che il costruttore stia già lavorando ad un aggiornamento di questa vettura.
Se si trattasse davvero di un muletto di un futuro restyling, le novità estetiche dovrebbero essere comunque limitate a ritocchi al frontale, al livello dei fari e del paraurti. Del resto, il camuffamento, come evidenziato all'inizio, è concentrato tutto sulla parte anteriore dell'auto. Va detto che in realtà anche il logo posteriore è coperto, ma si tratta di una pratica comune sui prototipi per tentare di nascondere la loro origine.
C'è pure la possibilità che Cupra possa stare testando anche una nuova variante dell'elettrica Born, magari un modello ancora più sportivo. Come sappiamo, Volkswagen realizzerà una versione GTX ad alte prestazioni della ID.3 con il suo restyling. Vista la stretta parentela tra il modello tedesco e quello spagnolo, non sarebbe affatto strano che anche la Born possa essere offerta in una variante con doppio motore e con prestazioni elevate.
Quello che appare evidente, comunque, è che Cupra sta lavorando ad alcune novità per la sua elettrica Born. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi arriveranno ulteriori informazioni che permetteranno di capire meglio quali sono i piani del marchio spagnolo per questa sua vettura a batteria.
[Foto spia: CarScoop]
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla
Commenti
Che ne sai che lavora? Magari percepisce il reddito di cittadinanza! XD
Che è sbagliato lo stipendio non il prezzo xD
Ecco vedi, a 25k euro a me andrebbe benissimo aspettare 2 anni per prenderla usata a quei 17k belli belli XD
Questo non significa che sia un buon prezzo per lui. Anche una Koenigsegg Regera è perfettamente in linea con il suo prezzo, che significa? XD
È il prezzo delle batterie rispetto alla benzina quindi è perfettamente in linea con quello che offre xD
Perché sanno degli incentivi
Fatto preventivo con cerchi da 20 si parte da 45k per poi scendere a circa 36k
un po troppo per i miei gusti.
A me piace tanto e cerco un’elettrica, ma costa 10k di troppo per quello che offre secondo me.
Cupra in sé non è male ma con la piattaforma elettrica hanno forzato troppo la mano coi prezzi
Sono auto da massimo 25k euro
che fallimento il progetto ID VW..
Ne sentivamo il bisogno !!!
per quante ne hanno vendute potevano anche evitare...