Genesis Electrified GV70: debutto europeo al Goodwood Festival of Speed

31 Maggio 2022 2

Genesis porterà al debutto in Europa il SUV elettrico Genesis Electrified GV70 e la concept car elettrica Genesis X Speedium Coupé al Goodwood Festival of Speed che si svolgerà dal 23 al 26 giugno nel parco della Goodwood House nel Sussex, in Inghilterra. Ricordiamo che il SUV a batteria era stato presentato nel mese di novembre 2021 al Guangzhou International Automobile Exhibition (il Salone dell’auto di Guangzhou).


Si tratta del secondo SUV elettrico del marchio coreano dopo la Genesis GV60. Entro la fine dell'anno, il costruttore lancerà anche una versione completamente elettrica della berlina G80, l'Electrified G80. Tornando alla Genesis Electrified GV70, le specifiche annunciate al momento della presentazione parlavano di un doppio motore elettrico da 360 kW e 700 Nm di coppia. A questo punto sarà molto interessante attendere la presentazione europea al Goodwood Festival of Speed. Infatti, potrebbero emergere dettagli importanti per quanto riguarda la commercializzazione nel Vecchio Continente.

Invece, la Genesis X Speedium Coupé è un concept che mostra l'idea della casa automobilistica coreana per quanto riguarda le vetture elettriche ad alte prestazioni. Su questa vettura non ci sono particolari informazioni sulle specifiche tecniche. Comunque, molte delle soluzioni viste al suo interno troveranno posto sulle future vetture a batteria di Genesis.


Oltre a questi modelli che guardano al futuro del marchio, Genesis porterà al Goodwood Festival of Speed la sua gamma di vetture, tra cui la GV60, la G70 Shooting Brake, la G80 e la GV80. Dal suo debutto in Europa lo scorso maggio, Genesis ha lanciato sette nuovi modelli, tra cui SUV e berline di lusso, inclusi tre veicoli 100% elettrici. Ricordiamo che la casa automobilistica coreana dal 2025 lancerà sul mercato solo nuovi modelli a batteria. Inoltre, punta diventare un marchio ad emissioni zero entro il 2035.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Overly a 550 euro oppure da eBay a 629 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sir Newton Compton

effettivamente....... cosi' pero' è meno racing

MatitaNera

La festa della velocità di Buonlegno

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video

Vita Vera con l'auto elettrica: ritorno al passato, in Umbria a Miataland con le MX-5

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video