Eli ZERO PLUS, ad EICMA debutta la nuova microcar elettrica. Arriverà in Italia

25 Novembre 2021 18

Ad EICMA 2021 sono state presentate diverse novità legate all'ambito della mobilità elettrica urbana. Alla Fiera ha partecipato pure Eli Electric Vehicles che ha presentato una microcar elettrica che può essere già guidata dai ragazzi con 14 anni di età dotati della patente AM. Eli è una startup Californiana specializzata nella realizzazione di veicoli elettrici. A Milano, dunque, ha portato la sua Eli ZERO PLUS.

PREORDINI DA DICEMBRE

Questa nuova microcar elettrica ha vinto l’iF World Design Award 2021 e può contare su di un'autonomia fino a 110 km (batteria da 8 kWh). Si tratta di una percorrenza più che sufficiente, visto che parliamo di un veicolo espressamente dedicato alla mobilità urbana. Leggendo le specifiche generali del modello si scopre che dispone di un motore da 4 kW. La velocità massima è di 45 km/h. Un pieno di energia da una normale presa di corrente si effettua in circa 3,5 ore.

Le misure di questo veicolo che sarà omologato come un quadriciclo leggero, sono di 2.250 mm lunghezza x 1.380 mm larghezza x 1.588 mm altezza, con un passo di 1.600 mm. Questa microcar può ospitare al suo interno 2 persone ed offre pure un piccolo bagagliaio di 160 litri di capacità.


La dotazione di serie, tra le altre cose, prevede servosterzo, aria condizionata, telecamera posteriore, fari a LED a doppio raggio, sedili in pelle vegana e avviamento senza chiave. In Italia, questo modello sarà distribuito dalla bolognese FIVE, realtà già presente sul mercato delle bici elettriche, scooter elettrici e minicar elettriche.

I preordini partiranno da dicembre 2021, mentre le consegne inizieranno a partire da marzo 2022 presso la rete di rivenditori in Italia. Quanto costerà la nuova microcar elettrica Eli ZERO PLUS? Il prezzo di vendita è di 14.190 euro franco concessionario, già comprensivo di ecobonus senza rottamazione.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ultimatefrisbee

Concordo completamente! La Ami va benissimo per la città, i Km medi ed ha un prezzo assolutamente sensato. In compenso continuo a non capire perché sull’elettrico si lancino tutti sui SUV esagerati mentre il segmento delle piccole auto per spostarsi in città sia ancora così poco coperto…

Antonio

Presentare questo... coso dopo la Citroen Ami è semplicemente anacronistico. Costa il triplo ma ne condivide il possibile utilizzo. Una genialata insomma.

tincool59

una ami 2

Gef

Anche questa è per 2 persone. E ha un bagagliaio seppur piccolino.

darkschneider

Saranno per gente che potrebbe prendere i mezzi o la bici e che ha 14000€ che gli avanzano.

Quello è il modello 'maturo'. :D

€uris5
Santoro

Ah ma il prezzo è effettivamente quello indicato nell'articolo? Pensavo a un errore e che costasse 1419 euro (che è il suo effettivo valore)

daniele

3 volte una citoren ami

STAFF

14.190,00 € con ecobonus. Prezzo allineato alle microcar che richiedono il patentino AM. Roba per ricchi.

Jaws 19
gaelom

45 km/h.....ahahahahahaha....14 mila euro....ahahahahahahaha. Quando la finiremo?

GePaCa

Io certi mezzi onestamente non li capisco. Sembrano progettati da gente che non conosce le grandi città. A prescindere dal costo fuori dal mondo, ma uno che se ne fa di un mezzo che non supera i 45 Km/h e non può prendere le tangenziali in una grande città come Roma o Milano?

Io comprerei questa.
Più economica, più sicura e più divertente. :D
https://uploads.disquscdn.c...

R4gerino

La plastica costa meno.

R4gerino

E' un twizzy con le porte. 14k. Si sono bevuti il cervello?

Surak 2.04

Prezzo assurdo a prescindere.

Fanno i sedili in pelle sintetica e poi spellano chi la compra.

KK

14...?

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Ford Mustang Mach-e: recensione e impressioni da chi ce l'ha davvero | Video

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Dacia Spring: recensione, confronto consumi reali e test autonomia | Video