VinFast porta a Los Angeles due SUV elettrici disegnati da Pininfarina

16 Novembre 2021 3

Il Salone di Los Angeles è oramai alle porte (19-28 novembre). Tra le case automobilistiche che puntano ad essere protagoniste c'è VinFast, un marchio vietnamita che intende crescere rapidamente, facendo leva anche su accordi di collaborazione importanti. Al Salone, infatti, il costruttore porterà due nuovi SUV elettrici chiamati VF e35 e VF e36, progettati per rispecchiare il concetto "The Future of Mobility" dell'azienda.

Modelli che si preannunciano molto interessanti visto che il loro design è frutto del lavoro di Pininfarina. Per il momento non sono stati forniti molti dettagli di questi nuovi SUV. Il costruttore si è limitato a condividere una serie di teaser e a raccontare alcuni aspetti del design dei due nuovi veicoli.

Il modello VF e36, in particolare, disporrà di dimensioni maggiori rispetto a quelle della VF e35 e presenterà anche un look più imponente. Anche se non è stato menzionato, dalle immagini sembra che il SUV VF 36 possa disporre di tre file di sedili. Per quanto riguarda gli interni, il marchio non ha mostrato alcuna immagine. Tuttavia, ha anticipato che saranno comodi e lussuosi.


VinFast intende puntare non solo sui modelli elettrici in quanto intende offrire ai clienti anche tecnologie avanzate per rendere la guida più sicura. Per esempio, i visitatori del Salone potranno scoprire la tecnologia Smart Security, cioè un sistema in grado di monitorare il conducente e il traffico. Inoltre, il marchio mostrerà i suoi ultimi sistemi ADAS basati sull'intelligenza artificiale sviluppati dalla Vantix. Sistemi di assistenza alla guida particolarmente smart che riescono a rilevare gli errori dei conducenti correggendoli nel più breve tempo possibile.

Tornando ai nuovi SUV, VinFast non ha voluto condividere nulla per quanto riguarda le specifiche. Per avere tutti i dettagli bisognerà attendere molto poco visto che il Salone sta per incominciare. Michael Lohscheller, Global CEO di VinFast, ha dichiarato:

VinFast crede in "The Future of Mobility". Un futuro in cui i veicoli intelligenti sono "tecnologie per la vita" altamente personalizzate che combinano l'eco-compatibilità con la massima sicurezza ed esperienze di guida eccezionali. Il LA Auto Show è uno dei Saloni più importanti al mondo. È anche noto per il suo sostegno all'adozione dei veicoli elettrici e all'educazione dei consumatori. Pertanto, VinFast considera questo Salone come un palcoscenico perfetto per dimostrare il suo impegno nel promuovere la tendenza globale del trasporto green e incoraggiare l'elettrificazione.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giovanni

Pininfarina è diventata un marchio di lusso dell'indiana Mahindra, Vinfast è vietnamita, pefino la Malaysia ha il marchio Proton, ci manca solo un marchio indonesiano o filippino.

Alex
Fabio Biffo

I frontali delle nuove auto si impegnano proprio a farli brutti, mamma mia...

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video

Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto

Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova