Be Charge: nei primi 6 mesi del 2021 quasi 1.700 nuove colonnine

02 Agosto 2021 19

Procede spedito il piano di posa delle colonnine da parte di Be Charge, realtà che sta crescendo rapidamente, tanto che oggi può contare su 5.029 punti di ricarica installati in Italia, di cui 3.791 già attivi. Ben 4.206 sono, invece, in costruzione. I piani di questo operatore infrastrutturale sono chiari da tempo ed estremamente ambiziosi. Infatti, si punta ad avere 30.000 punti di ricarica nell'arco di 3-5 anni.

Parlando del primo semestre dell'anno, Be Charge fa sapere che la regione italiana in cui si è installato il maggior numero di colonnine è stata l'Emilia Romagna (352). A seguire Lombardia (264), Veneto (242) e Piemonte (174). A livello di province, quella in cui sono state installate più colonnine è quella di Rimini (111). Abbiamo poi Aosta (88), Torino (80), Rovigo (78), e Milano (70). una progressione, dunque, notevole. Ricordiamo che Be Charge sta installando anche punti di rifornimento di energia Fast e Ultra Fast.

ENERGIA SOLO DA FONTI RINNOVABILI

Nel corso dei primi 6 mesi dell'anno, Be Charge ha stretto anche importanti accordi che puntano a facilitare l'esperienza di ricarica da parte delle persone. Per esempio, si menziona quello recente con Telepass Pay. Dunque, attraverso l'app Telepass Pay, le persone potranno gestire e pagare le ricariche. La società vuole quindi diventare un protagonista del mercato della ricarica in Italia.

Si tratta di un settore che crescerà molto nei prossimi anni visto che per poter rifornire di energia tutte le auto elettriche che arriveranno in futuro serviranno molti più punti di ricarica. La società evidenzia, infine, che tutta l'energia che erogano le sue colonnine proviene da fonti rinnovabili. Una caratteristica che continuerà ad essere presente anche in futuro, quando la rete si espanderà ulteriormente.

Per ricaricare (Qui la nostra guida) basta un'app per iOS ed Android, oppure la tessera che è possibile richiedere sempre attraverso l'applicazione.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da interteria a 676 euro oppure da ePrice a 759 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alfonso

Un bel biglietto educato sul parabrezza. Poi il karma fa il resto.

mattbra

Che essendo sabato sera non sarebbero arrivati o al massimo arrivati quando le auto se ne erano già andate.
Non servono i vigili servono telecamere funzionanti con multa automatica o dissuasori mobili con telecomando ai soli possessori di EV

Ennio

Il sud non esiste? In Calabria be charge 0

Funz

Un bell'adesivo sul parabrezza, messaggio a piacere, di quelli con colla dura da grattare via.

MatitaNera

Concordo, un ginepraio.

Andrea bortolin

Sicuramente il brand più attivo nelle installazioni di colonnine. Il dubbio è sui tempi di attivazione e sulla gestione dei guasti. Se i tempi di attivazione possono non dipendere da loro, la risoluzione dei guasti in certi casi ha tempi sconcertanti. Esempio pratico, le colonnine del Lidl di Jesolo (VE) sono state attivate per 2 mesi, dopodichè sono andate offline e non più riparate da oltre 8 mesi, nonostante varie segnalazioni mie e di altri "colleghi"

Salvatore Sgambato

Infatti, al sud solo Enel x

Gupi

Emilia romagna tranne Reggio Emilia

Roman

nel mio paese in provincia di Taranto c'è solo una colonnina be-charge ma è a carica lenta

Sheldon Cooper

Ora miocuggino starà più tranquillo.

Giorgio

D'altra parte c'è anche una logica nel dove le mettono ed investono

Daniel
tutta l'energia che erogano le sue colonnine proviene da fonti rinnovabili

L'unica nota positiva - i numeri sono un disastro completo.

Daniel

Se a me serviva chiamavo i vigili

Max Belletti

da bò ;-)

Salvatore Sgambato

Bene, ma sempre al nord... Al sud il deserto...

an-cic

vero, sono addirittura 5 o 6 se uno le vuole proprio tutte. oppure 1 o 2 se usi gestori che fanno roaming

Flyn

Ci sono troppe app, troppe.

Migliorate Apple music

A Parma ne hanno messe una vagonata

Giorgio

Sabato sera fatto aperitivo con un amico, fronte locale 2 colonnine dedicate e rispettivamente parcheggiate una Punto ed una Gran Cherokee.....e te saludi :/

1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno

eRaid, un racconto di 1.000 chilometri in viaggio con (quasi) tutte le auto elettriche

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video

Nuova Mazda CX-30 2021 eSkyactiv-X: quando 6 cv fanno la differenza | Video