Lucid Air, la berlina elettrica arriverà in Europa nel 2022

22 Luglio 2021 14

La nuova berlina elettrica Lucid Air si appresta a sbarcare ufficialmente in Europa nel corso del 2022. Da tempo si parlava dell'arrivo di questo modello nel Vecchio Continente per il prossimo anno ma i recenti ritardi sull'inizio delle consegne per il mercato americano avevano fatto pensare che ci potesse essere un rinvio. Invece, pare che non sarà così. La conferma arriva da Roberto Russo, nuovo Country Manager del costruttore americano per la Germania.

Secondo quanto raccontato dal manager, le consegne della berlina elettrica per il mercato tedesco inizieranno il prossimo anno. I piani di espansione di Lucid Motors non si limitano, però, solamente alla Germania. Infatti, la casa automobilistica conta di entrare anche in altri mercati europei tra cui quelli dell'Olanda, della Norvegia, del Belgio e della Danimarca. Comunque, maggiori dettagli sui piani di espansione del marchio americano nel Vecchio Continente saranno comunicati nel corso dell'anno. Nei prossimi mesi, dunque, sarà possibile saperne di più.

LA VEDREMO ANCHE IN ITALIA

La Lucid Air arriverà anche in Italia? In teoria si visto che la berlina elettrica può essere preordinata da tempo in Europa, Italia inclusa. Tuttavia, è possibile che il costruttore punti inizialmente sui mercati europei dove le elettriche vendono di più. In ogni caso, quando Lucid Motors comunicherà i piani di espansione per il Vecchio Continente se ne saprà di più.

Quello che, però, il nuovo manager non ha chiarito, è quali saranno le versioni della Lucid Air che saranno offerte inizialmente in Europa. Prenotando l'auto attraverso il sito ufficiale di Lucid Motors è possibile scegliere tra le versioni Air Pure, Air Touring e Air Grand Touring. Si tratta degli stessi modelli offerti in America. Tuttavia, non è chiaro se saranno tutti immediatamente disponibili nel 2022 in Europa.

Non rimane che pazientare ed attendere ulteriori novità. La Lucid Air sulla carta è un modello molto interessante con soluzioni tecniche raffinate. Una volta sul mercato potrebbe diventare una potenziale alternativa alla nuova Tesla Model S.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

Ho parlato chiaramente di linea esterna

teob

oddio concorrenza ... questa auto se rimani a piedi sei fottuto... con una mercedes almeno un officina la trovi anche se poi non sanno come metterci le mani ....

Cristiano Bertoli

Stai parlando di linea esterna perché se parliamo di tecnologia e guida assistita la tesla è insuperabile attualmente, e non lo dico io ma i diretti concorrenti

Cristiano Bertoli

Hai mai chiesto i prezzi reali con gli incentivi e configurato l'auto normale con tutti gli opzional che una elettrica ha di serie?? Ti accorgerti che Kia Hiunday pegiot e così via in realtà la differenza non supera il 10%

Tony Musone

Ammesso e non concesso che le elettriche a parità di segmento, potenza e allestimenti costino davvero il "doppio/triplo dell'analogo endotermico", nessuna nuova tecnologia è mai stata per tutti appena si è affacciata sul mercato.

Sepp0

Boh, io resto sempre dell'idea che "c'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.".

A fare auto elettriche prezzate al doppio/triplo dell'analogo endotermico son capaci tutti.

Tsaeb

Prevedo cifre a 5 zeri.

ACTARUS
Signor Rossi

Infatti non è un suv.
;)

RomanRex

non è che ci vuole molto non c'è auto piu anonima di tesla

rsMkII

Assolutamente!

lore_rock

La linea secondo me é 10 volte migliore della Tesla

rsMkII

Splendida, ha un qualcosa di rilassante nel design!

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video

Nuova Mazda CX-30 2021 eSkyactiv-X: quando 6 cv fanno la differenza | Video

Renault Arkana 2021: SUV Coupé per tutti, solo ibrida e come lei nessuna | Video

Incentivi auto 2021: tutto quello che c'è da sapere | Video