
Bmw 05 Apr
Il Salone di Shanghai 2021 si terrà dal 21 al 28 aprile. Tra i protagonisti di questo importante appuntamento per il settore automotive ci sarà ZF che ha annunciato che porterà diverse novità che riguardano la mobilità del futuro.
Nello specifico, l'azienda presenterà la prossima generazione dei supercomputer ZF ProAI progettata appositamente per gestire con maggiore efficienza le architetture elettroniche dei veicoli che sempre di più dispongono di sensori e di altre soluzioni avanzate. Questi nuovi supercomputer devono essere visti come il "cervello dell'auto".
Grazie a questa novità, ZF punta a migliorare diversi ambiti delle auto di ultima generazione tra cui le funzioni di sicurezza e la guida autonoma. Tutti i dettagli saranno ovviamente comunicati al momento della presentazione della prossima generazione dei supercomputer ZF ProAI. Ma l'azienda porterà al Salone di Shanghai anche altre novità. Infatti, mostrerà le sue soluzioni per la guida autonoma di Livello 2+ e di Livello 4/5. (Qui spieghiamo i diversi Livelli di guida autonoma)
Inoltre, porterà le sue proposte tecniche per i modelli Plug-in e l’ultima generazione di assali elettrici per la mobilità elettrica. L'azienda farà vedere pure nuove soluzioni di sicurezza pre-collisione e di sistemi di assistenza per veicoli commerciali e industriali tra cui la frenata d’emergenza, il Cruise Control predittivo, appositamente sviluppato per rispondere alle sempre crescenti esigenze di efficienza in termini di consumi e di riduzione delle emissioni di CO2 e la tecnologia di guida autonoma su piattaforma aperta.
Insomma, al Salone di Shanghai, ZF porterà diverse interessanti novità. Il fatto che sia stata scelta la Cina per presentare tutte queste soluzioni non deve stupire troppo. Per l'azienda si tratta di uno dei mercati più importanti. Presente dal 1981, nel 2020 ha generato un fatturato di 6,4 miliardi di euro nella sola Cina. Tra circa un mese potremo scoprire tutti i dettagli.
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla
Commenti
Facciamo "iper" no?
la Knight Industries Two Thousand invece presenterà questo: https://media3.giphy.com/me...
:D