L'elettrica Lucid Air sarà la prima auto ad offrire il Dolby Atmos

18 Marzo 2021 6

Ultimamente si parla molto della Lucid Air, un'elettrica che sulla carta ha le potenzialità di diventare un modello di riferimento per tecnologie e contenuti. Adesso, di questa vettura emerge un nuovo particolare interessante che va ad enfatizzare la sua natura premium. Infatti, Lucid Motors ha comunicato che la sua Lucid Air sarà la prima auto ad offrire il Dolby Atmos.

AUDIO IMMERSIVO

Grazie a questa novità, il sistema audio Surreal Sound della vettura, disponibile di serie sui modelli Air Grand Touring and Air Dream Edition sarà in grado di offrire ai passeggeri un'esperienza audio di altissimo livello. Sulle altre versioni dell'elettrica il Surreal Sound sarà opzionale. Tuttavia, per poter sfruttare al massimo questa novità, sarà necessario disporre di una fonte audio compatibile con il Dolby Atmos come Tidal, per esempio.

A quanto pare, Lucid Motors offrirà 6 mesi di streaming con l'acquisto della sua vettura. Il sistema audio dell'elettrica è composto da ben 21 speaker posizionati tutt'intorno ai passeggeri per offrire un'esperienza acustica davvero immersiva. Il sistema Surreal Sound non sarà utilizzato solo per l'intrattenimento ma pure per offrire segnalazioni acustiche "direzionali". In sintesi, la notifica audio arriverà dalla direzione del potenziale problema. Per creare il suo sofisticato sistema audio, Lucid Motors ha lavorato a stretto contatto con Dolby Labs.

La Lucid Air Dream Edition sarà la prima versione dell'elettrica a debuttare. I proprietari potranno, dunque, apprezzare da subito le potenzialità di questo sistema audio. Tale modello dispone di un powertrain da 1.095 CV (805 kW) in grado di spingere l'auto sino alla velocità massima di 270 km/h. L'autonomia supera gli 800 km grazie alla batteria da 113 kWh. Il suo prezzo è in linea con i contenuti tecnici particolarmente raffinati. In America, parte da 169 mila dollari.

L'elettrica arriverà anche in Europa ma a quanto pare bisognerà attendere almeno la metà del 2022. Non si conoscono ancora i prezzi per questo mercato.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Cialdella

Be guarda il Dolby Atmos per me é un must imprescindibile, una conditio sine qua non nel decidere l'acquisto di un'auto.

Signor Rossi
Roberto

Ma a parte sulla carta, hanno intenzione di vendere?

MatitaNera

Non essere volgare

Fandandi

Per tutte quelle volte che muori dalla voglia di vedere un film su uno schermo da 10 pollici guardandolo piegando la testa in basso a destra.

Andrea bortolin

Utilissimo!

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video

Nuova Mazda CX-30 2021 eSkyactiv-X: quando 6 cv fanno la differenza | Video

Renault Arkana 2021: SUV Coupé per tutti, solo ibrida e come lei nessuna | Video

Incentivi auto 2021: tutto quello che c'è da sapere | Video