Lordstown mostra le capacità del suo pickup elettrico Endurance

31 Luglio 2020 0

Lordstown Motors ha pubblicato un nuovo video in cui si vede in azione il suo pickup elettrico Endurance il cui lancio sul mercato è atteso per l'estate del 2021 se la tabella di marcia sarà rispettata. Nel filmato, il costruttore punta a mostrare le potenzialità del suo veicolo soprattutto in ambito lavorativo. Il pickup potrà tranquillamente percorrere ogni tipologia di strada, anche la più impervia, potrà trainare carichi importanti e sarà in grado di alimentare dispositivi esterni come strumenti di lavoro elettrici.

Lordstown Endurance era stato presentato verso la fine dello scorso mese di giugno. Il modello finale è attualmente in fase di sviluppo e il costruttore sta lavorando per allestire l'ex fabbrica di General Motors a Lordstown, per la produzione. Un progetto che nel suo complesso richiederà molti fondi e proprio in tal senso non è ancora chiaro chi stia sostenendo le attività di questa società. Il prezzo del pickup elettrico, in America, parte da 52.500 dollari. Lordstown Motors ha fatto sapere di aver già avuto oltre 14 mila ordini per il suo modello.

Parlando di specifiche, Endurance potrà contare su ben 4 motori elettrici, uno per ruota. La potenza massima complessiva sarà di circa 447 kW (608 CV). La velocità massima è limitata a 128 Km/h. I dettagli sulla batteria non sono stati ufficializzati ma il costruttore dichiara oltre 250 miglia di autonomia, pari a circa 400 Km. Di serie un caricatore AC da 7 kW e c'è pure il supporto alla ricarica rapida in corrente continua. Il software del pickup è aggiornabile via OTA e sono presenti diversi sistemi ADAS per rendere sicura la marcia.

Con i pickup elettrici che in America vanno sempre più di moda, questo modello potrebbe ottenere un buon successo. Non rimane che attendere ulteriori novità nel corso dei prossimi mesi per capire come proseguirà il suo sviluppo.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video

Come lavare l'auto a casa per farla rinascere | Guida e Video

Tempo di ricarica auto elettrica: a casa e alle colonnine AC/DC | Video