Enel X triplica la sua rete di punti di ricarica pubblici in Europa

03 Giugno 2020 8

Enel X ha annunciato di aver stretto nuovi accordi di eRoaming per poter ampliare la sua rete di ricarica da 10.500 punti già disponibili a oltre 30.000 in tutta Europa. Grazie alle collaborazioni con Allego, Bosch e Innogy, l'azienda italiana consentirà agli utenti che utilizzano l'app JuicePass di poter ricaricare i loro veicoli elettrici o Plug-in presso le infrastrutture di queste reti presenti in Belgio, Germania, Lussemburgo e Paesi Bassi. (Qui spieghiamo come ricaricare un'auto elettrica)

Attraverso l'applicazione, dunque, chi intende viaggiare in Europa potrà individuare i punti di ricarica di questi operatori infrastrutturali e fare rifornimento di energia senza dover stipulare altri contratti o utilizzare ulteriori app. La rete di Allego conta oltre 15.000 punti di ricarica pubblici, di cui più di 1.000 Fast (da 50 a 175 kW) e 200 Ultra-Fast (da 175 a 350 kW), tutti installati in Belgio, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi e Regno Unito. La rete Innogy comprende circa 5.000 punti di ricarica pubblici in Germania di cui 300 Fast (da 50 a 175 kW). Bosch gestisce una rete di circa 550 punti di ricarica in Germania.


Ma Enel X intende andare avanti su questa strada e stipulare altri accordi di interoperabilità. L'obiettivo è di arrivare ad offrire ai suoi utenti fino a circa 736.000 punti di ricarica pubblici e privati entro il 2022. Si ricorda, infine, che la società italiana ha aggiornato di recente il suo tariffario per le ricariche, abbassando i prezzi di quelle in corrente alternata e predisponendo specifici costi per i rifornimenti di energia effettuati all'estero.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 620 euro oppure da Yeppon a 752 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

e cos'è? un sito internet come yoox?

Luigi Melita

Mah, io ho incontrato una volta You You Xue con il suo amico tedesco barbuto e l'altra una coppia di anziani con la Tesla in Svizzera...al momento quindi ti direi di no :)

MatitaNera

Me la lavoro

sgarbateLLo

penoso

Vae Victis

Solo se vai da da Enel X.

MatitaNera

A quanto pare, è intanto che aspetti...

MatitaNera

La tipa in rosso, è da ricaricare... O forse io

Alex

Ma si incontrano quelle super passere a carica il giocattolo elettrico ? Allora lo compro pure io.

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video

Come lavare l'auto a casa per farla rinascere | Guida e Video

Tempo di ricarica auto elettrica: a casa e alle colonnine AC/DC | Video