Karma lancia il suo nuovo furgone elettrico a guida autonoma di livello 4

14 Aprile 2020 9

Karma Automotive ha annunciato il lancio del suo nuovo furgone elettrico dotato di un avanzato sistema di guida autonoma di livello 4. (Qui la guida sui livelli) Basato sulla nuova piattaforma E-Flex, questo van è stato provvisoriamente identificato con il nome Karma L4 E-Flex. Si tratta di un modello chiaramente progettato per semplificare le attività commerciali nell'ambito dei trasporti. Non ci sono precisi dettagli tecnici relativi al powertrain e all'autonomia ma il costruttore ha voluto sottolineare che l'ambito di utilizzo tipico di questo suo van sarà quello delle consegne dell'ultimo miglio.

Grazie alla flessibilità della piattaforma su cui poggia, questo furgone potrà supportare l'utilizzo sino a 4 motori elettrici in modo da poter proporre soluzioni tecniche che possano adattarsi al meglio alle necessità delle persone.

Ma l'elemento davvero innovativo di questo furgone elettrico è il suo avanzato sistema di guida autonoma che poggia sulla piattaforma NVIDIA DRIVE AGX Pegasus che offre una capacità di calcolo pari a 320 trilioni di operazioni al secondo. Questo computer che utilizza due processori NVIDIA Xavier e due GPU Tensor Core gestirà una serie di reti neurali che permetteranno al veicolo di muoversi autonomamente in forma sicura. Gli input dall'esterno arriveranno da sensori LiDAR, videocamere, radar e GPS.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Unieuro a 299 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciccioli

Se fai lvl 4 devi per forza avere 2 processori, 2radar, ecc. tutto doppio. altrimenti non hai controllo del mezzo in caso di guasto di un hardware. Dubito infatti che vengano usati simultaneamente.

Alex Li

Karma Lancia il suo furgone elettrico!.......
Casomai, sta' cercando di vendere il suo progetto di piattaforma modulare livello 4 ed elettrico adatto per vetture dall'utilitaria all'ammiraglia e perfino ai veicoli commerciali leggeri......come quello della foto ....che è tutto fuorché Karma.......direi un bell'adattamento del Ducato di italica produzione

CavalcaStruzzi

Ahah, serve del tempo per le conferme. Ma c'è qualche tweet inaspettato che fa ben sperare!

T. P.

No, non lo sapevo!
Vado a documentarmi... :)

CavalcaStruzzi

Oh ma sai che c'è un nuovo capitolo in sviluppo?

T. P.

ci gira crisis? [cit.]

Aristarco

un boxer o un jumper

GinoGinoPilotino

È un Ducato

Tezio Caio

Fiat Ducato con tecnologia del 2025 sei tu?

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video

Come lavare l'auto a casa per farla rinascere | Guida e Video

Tempo di ricarica auto elettrica: a casa e alle colonnine AC/DC | Video

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video