FedEx realizza un'ampia rete di ricarica rapida per i suoi veicoli in California

02 Marzo 2020 3

FedEx preme sull'acceleratore del suo progetto di elettrificare la flotta di trasporto. La società aveva già iniziato a costruire delle stazioni di ricarica rapida in corrente continua per la sua flotta a gennaio ma, adesso, ha stretto un importante accordo di collaborazione con Chanje Energy per elettrificare 42 stazioni FedEx in California realizzando, così, un'ampia rete di ricarica rapida per i suoi veicoli di consegna elettrici.

Nel novembre del 2018 FedEx aveva annunciato l'aggiunta di 1.000 veicoli elettrici per la consegna del tipo Chanje V8100 alla sua flotta. Questo nuovo accordo permetterà di disporre di un'infrastruttura di ricarica innovativa, appositamente sviluppata per le necessità di FedEx. L'innovativo progetto supporterà così la ricarica giornaliera per oltre 1.000 veicoli elettrici.

Un'infrastruttura particolarmente smart visto che sarà in grado di regolare in modo proattivo la velocità di ricarica o di spostare il consumo di energia lontano dalle ore di punta per ridurre al minimo i costi delle bollette elettriche. Questa infrastruttura sarà gestita da una sofisticata piattaforma software dedicata attraverso cui sarà possibile tenere sotto controllo le ricariche in tempo reale.

FedEx utilizza veicoli completamente elettrici come parte della sua flotta dal 2009. La società ritiene che l'adozione più ampia di veicoli elettrici o a combustibile alternativo nei trasporti svolgerà un ruolo chiave nella riduzione delle emissioni globali.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GTX88

Hanno tagliato tanti lavoratori? Io ho notato un po' di calo di qualità in tnt

Intollerante

In progetto, vista l'espansione in atto, ci sono solo scioperi.
Scandalosi da quando hanno hanno comprato TNT.

GTX88

Chissà cosa hanno in progetto per l'italia vista l'espansione in atto, al momento mi sa i veicoli elettrici dei corrieri sono limitati solo alle zone ztl delle grandi città

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Ford Mustang Mach-e: recensione e impressioni da chi ce l'ha davvero | Video

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Dacia Spring: recensione, confronto consumi reali e test autonomia | Video