
30 Aprile 2020
Lucid Motors svelerà la versione definitiva della sua Lucid Air nel mese di aprile. Trattasi di un'auto elettrica di lusso già ordinabile anche in Italia. Su questo interessante veicolo non ci sono moltissime certezze visto che l'auto era stata presentata già nel 2016 con l'obiettivo di andare in produzione nel 2018. Tuttavia, a seguito di una serie di problemi economici, il debutto arriverà solamente nel corso del 2020, con le consegne che partiranno nel 2021.
Di questa lussuosa auto elettrica si conoscono, quindi, solo alcune delle specifiche condivise dalla società nel corso degli ultimi anni. Ma il costruttore ha già fatto sapere che la versione di serie della sua Lucid Air presenterà alcune novità tecniche rispetto a quanto visto nel passato.
A circa 2 mesi dalla presentazione del modello di serie, il marchio americano ha deciso di tornare a parlare della Lucid Air condividendo un video teaser della sua auto elettrica. Dal filmato è possibile apprezzare alcuni elementi del design definitivo del veicolo. Da quello che si può vedere, le linee finali sembrano non differire troppo dalla concept car presentata nel 2016. L'auto presenta un look sportivo ma sicuramente anche molto muscoloso.
Molto belli i fari a LED frontali. Presente anche un tetto in vetro che permetterà agli occupanti di avere a disposizione maggiore luce. La prima versione definitiva dell'auto che potrebbe essere chiamata Dream Edition, come emerge dal video, dovrebbe costare oltre 100.000 dollari (oltre 91.000 euro) e avere fino a 1.000 CV. L'autonomia dovrebbe superare le 400 miglia, cioè i 640 Km.
Non rimane, dunque, che attendere aprile per scoprire tutti i dettagli di questo sicuramente interessante veicolo elettrico. Per prenotare la Lucid Air è sufficiente dare 1.000 dollari di caparra.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Commenti
che sorrisone!!!
https://media0.giphy.com/me...
Carrozziere mi lucidi il Lucid
Lucid o Fried?