Geely quasi pronta a lanciare il sistema ibrido Thor di nuova generazione
Geely porta avanti la sua tecnologia ibrida con il lancio della rinnovata tecnologia Thor, che promette maggiore efficienza e grande autonomia.
Geely è pronta a lanciare il rinnovato schema ibrido Thor, un powertrain a doppia propulsione di nuova generazione che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell'anno, almeno secondo gli attuali piani del gruppo cinese.
Le novità e i miglioramenti promessi da Geely con la più recente versione della sua tecnologia ibrida Thor sono notevoli. Secondo il costruttore, il sistema PHEV in questione assicura un'efficienza termica del 46% e promette un'autonomia combinata (quindi benzina più carica elettrica) di oltre 2.000 chilometri, il tutto con consumi medi inferiori ai 3 litri ogni 100 chilometri.
GEELY LANCIA LA SFIDA A BYD
Se le promesse verranno mantenute, Geely potrebbe portare sulle strade modelli elettrici più efficienti E capaci di rivaleggiare con le tecnologie messe in campo dai concorrenti, in particolare con quanto proposto dalla rivale e connazionale BYD che punta molto sulla tecnologia ibrida DM 5.0.
Per quanto riguarda lo schema Thor di nuova generazione, si dice che il debutto potrebbe arrivare a bordo della Geely Galaxy Starship 7, il SUV dotato di un motore BHE15-BFN da 1,5 litri con potenza massima di 82kW, quindi circa 111 cavalli, abbinato ad un pacco batterie al litio-ferro-fosfato fornite da un fornitore tra SVOLT e Sunwoda.
Ricordiamo che il Galaxy Starship 7 di Geely è un SUV di fascia media lungo 4,74 metri il cui peso varia tra 1.724 e 1.790 chilogrammi a seconda della variante scelta.