DS 3 e DS 7, in arrivo i nuovi allestimenti Pallas ed Étoile
DS semplifica la gamma delle sue DS 3 e DS 7 con i nuovi allestimenti Pallas ed Étoile. Presto in Italia. Ecco i dettagli

DS ha annunciato il prossimo arrivo dei nuovi allestimenti Pallas ed Étoile per DS 3 e DS 7. Dopo essere stati resi disponibili su DS 4, presto si potranno ordinare anche su questi modelli.
Ricordiamo che Pallas è già legato alla storia di DS quando era un modello e non una casa automobilistica. Infatti, la DS Pallas era una vettura immessa in commercio nel 1964. Adesso, questo nome è tornato per identificare un allestimento.
Al vertice della gamma troveremo l'allestimento Étoile, un nome strettamente legato alla Francia, un preciso riferimento alla Place de l'Étoile (ora Place Charles-de-Gaulle), piazza di Parigi al centro della quale si erge l'arco di trionfo. Per il mercato italiano ancora non sono stati comunicati i dettagli sulla disponibilità dei nuovi allestimenti. Bisognerà attendere ancora un po' pure per conoscere i prezzi.
DS 3 PALLAS ED ETOILE
Entrambi gli allestimenti prevedono un frontale caratterizzato da DS WINGS in Gloss Black con dettagli cromati. Le principali differenze a livello degli esterni riguardano la presenza dei cerchi in lega DUBLIN da 17 pollici per l'allestimento Pallas (18 pollici NICE optional) e dei cerchi in lega NICE da 18 pollici per l'allestimento Étoile (18 pollici TOULOUSE optional per la versione E-TENSE 100% elettrica).
Parlando dell'abitacolo, la versione Pallas propone rivestimenti in tessuto Perruzi Silicon con la possibilità di richiedere tra gli optional i rivestimenti in pelle Basalt Black.
L'allestimento Étoile, invece, propone interni in tessuto e Alcantara. Tra gli optional è disponibile la pelle Nappa in Criollo Brown. I sedili presentano la regolazione elettrica.
Per ogni allestimento sono proposti diversi pacchetti opzionali. DS 3 Pallas offre il Comfort Pack (sedili anteriori riscaldati, tappetini anteriori e posteriori, PROXIMITY KEYLESS ENTRY & START) e il Tech Pack (DS IRIS SYSTEM con ChatGPT, Vision 360 con telecamere anteriori e posteriori, ricarica wireless per smartphone e una presa USB extra).
DS 3 Étoile propone anche l'impianto audio FOCAL Electra Sound System, un Total Tech Pack (DS DRIVE ASSIST livello 2, head-up display, fari DS MATRIX LED VISION e ricarica wireless per smartphone) e il Range Pack per la versione E-TENSE 100% elettrica (pompa di calore e caricabatterie di bordo trifase da 11 kW).
DS 7 PALLAS ED ETOILE
Tutte le DS 7 ora sono dotate di Black Pack di serie e maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria. I badge E-TENSE sono stati eliminati dalle versioni ibride plug-in e sono stati introdotti nuovi badge sul cofano a seconda delle specifiche.
DS 7 Pallas viene presentata con rivestimenti in Alcantara Deep Black, con pedaliera in alluminio e sedili anteriori riscaldabili. Gli interni della DS 7 Étoile sono rivestiti in pelle Nappa di colore nero o grigio.
Come per DS 3, per ogni allestimento sono proposti dei pack specifici. Sulla versione Pallas, il Tech Pack offre il portellone posteriore motorizzato, il climatizzatore automatico bi-zona, l'impianto audio Focal Electra, l'orologio BRM R180, l'antifurto, l'assistente alla guida di Livello 2, gli ammortizzatori DS ACTIVE SCAN SUSPENSION, la ricarica wireless per lo smartphone e due prese USB supplementari nella parte anteriore.
Su Étoile, l'Absolute Comfort Pack è composto da sedili anteriori ventilati e massaggianti, climatizzatore automatico bizona e sistema HiFi FOCAL Electra. Il Tech Absolute Pack include la ricarica wireless per smartphone, due prese USB-C aggiuntive nella parte anteriore, DS NIGHT VISION, sospensioni DS ACTIVE SCAN SUSPENSION (PLUG-IN HYBRYD 225), 360 VISION e l'allarme.
Le versioni ibride plug-in cambiano nome. E-TENSE 225, E-TENSE 4×4 300 ed E-TENSE 4×4 360 diventano PLUG-IN HYBRID 225, PLUG-IN HYBRID AWD 300 e PLUG-IN HYBRID AWD 360.
Per la DS 7 arriva anche una versione Performance ma solo dedicata alla PLUG-IN HYBRID AWD 360. Basata sull'allestimento Étoile, si caratterizza per alcuni dettagli dedicati tra cui barre sul tetto e modanature dei finestrini in Gloss Black e cerchi BROOKLYN da 21 pollici.