Cerca

Polestar 3, adesso il SUV elettrico è prodotto anche negli Stati Uniti

La fabbrica in South Carolina produrrà auto per clienti negli Stati Uniti e in Europa

Polestar 3, adesso il SUV elettrico è prodotto anche negli Stati Uniti
Vai ai commenti 10
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 ago 2024

Polestar ha annunciato di aver dato il via alla produzione della Polestar 3 presso lo stabilimento Volvo che si trova in South Carolina, USA. Il SUV elettrico che abbiamo già avuto modo di provare, viene così costruito anche negli Stati Uniti dopo che la produzione era già partita in Cina a Chengdu.

La fabbrica in South Carolina produrrà auto per clienti Polestar negli Stati Uniti e in Europa, integrando la produzione in Cina. Grazie a questa diversificazione produttiva, la casa automobilistica sarà in grado di aggirare i dazi sulle auto cinesi introdotti sia negli Stati Unti dell'amministrazione Biden e sia in Unione Europea. Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, sottolinea come la Produzione della Polestar 3 negli USA sia un passo molto importante per loro.

Ora offriamo ai clienti americani un SUV elettrico costruito in America. Esportare Polestar 3 prodotto in South Carolina in Europa rafforzerà il nostro business a livello globale. Polestar 3 ha ricevuto recensioni eccellenti dalle testate automobilistiche globali, con un forte interesse da parte dei clienti per i test drive. Credo fermamente che questo sia il SUV più bello e con le migliori prestazioni attualmente sul mercato.

Novità anche per Polestar 4, il nuovo SUV Coupé elettrico (qui la nostra prova). La casa automobilistica sta adottando ulteriori misure per diversificare la propria capacità produttiva, con l'inizio della produzione di questo modello in Corea del Sud a partire dalla metà del 2025.

Realizzare il SUV Coupé in Corea sarà un altro modo per il marchio di aggirare i dazi sulle auto cinesi visto che Polestar 4 è prodotto anche in Cina. La casa automobilistica sta dunque lavorando per diversificare la sua presenza produttiva come parte del suo piano di crescita.

Ricordiamo che Polestar prevede di avere cinque veicoli elettrici entro il 2026. Sono in arrivo nei prossimi anni Polestar 5, una GT elettrica a quattro porte e Polestar 6, una roadster elettrica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento