Cerca

Smart #1, Brabus la rende più sportiva con tanti nuovi accessori

Brabus ha presentato un nuovo programma di individualizzazione destinato a rendere unica nel suo genere il piccolo suv Smart #1: accorgimenti estetici ma niente cambio di motore.

Smart #1, Brabus la rende più sportiva con tanti nuovi accessori
Vai ai commenti 12
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 10 lug 2024

Brabus ha introdotto un programma di "personalizzazione" per il SUV elettrico Smart #1, che include miglioramenti per esterni, interni e telaio. Questi accessori sono compatibili con l'allestimento smart #1 Brabus, il più potente della gamma. Nonostante la collaborazione di Smart con Brabus per le versioni ad alte prestazioni dei suoi modelli, incluso #1, il tuner tedesco ha deciso di offrire una gamma di opzioni aftermarket per il SUV elettrico, migliorando vari aspetti come l'estetica esterna, gli interni e il telaio. 

DESIGN

Il programma di personalizzazione prende vita a partire da un pacchetto aerodinamico realizzato in poliuretano di alta qualità. Lo splitter più pronunciato è combinato con una nuova finitura per le prese d'aria del paraurti, cosa che l'azienda sostiene vada a ridurre il sollevamento all'anteriore ad alte velocità. L'ala posteriore è più grande e troviamo un nuovo diffusore nella parte posteriore, entrambi caratterizzati dal logo Brabus. 

Il profilo della vettura è aggiornato mediante l'impiego di un nuovo set di cerchi in lega Monoblock Z da 19 pollici, stesse dimensioni di quelli di serie. Tuttavia viene proposta anche una versione da ben 21 pollici dello stesso design a dieci razze "Platinum Edition". Troviamo inoltre sospensioni sportive che abbassano la vettura di 35 mm.

INTERNI

All'interno viene aggiunto un set di battitacco illuminati con il logo Brabus e pedaliera in alluminio. Si trovano poi tappetini in velluto nero per il pavimento e il bagagliaio con bordature rosse, abbinate alle finiture presenti all'interno della Smart #1 Brabus. 

MOTORI E PRESTAZIONI

Il programma di personalizzazione non include aggiornamenti prestazionali, poiché il gruppo propulsore elettrico di serie risulta già abbastanza potente da giustificare l'aspetto grintoso del SUV. 

La potenza combinata dei due motori è di un totale di 428 CV (315 kW), consentendo alla vettura di correre da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. Il pacco batteria è da 66 kWh e consente un'autonomia, secondo il ciclo WLTP, di 400 km

Tutti gli articoli menzionati sono già presenti sul sito ufficiale di Brabus, con prezzi disponibili su richiesta. La maggior parte di questi accessori è destinata esclusivamente alla smart #1 Brabus, sebbene alcuni componenti possano essere compatibili anche con le versioni inferiori dell'EV. È probabile che il tuner offrirà prodotti simili per la Smart #3 e la futura Smart #5.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento