Cerca

Zeekr 007, tutto pronto per il debutto della berlina elettrica. Nuove immagini

Sarà svelata tra pochi giorni al Guangzhou Auto Show

Zeekr 007, tutto pronto per il debutto della berlina elettrica. Nuove immagini
Vai ai commenti 26
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 nov 2023

Zeekr 007, la nuova berlina elettrica del marchio premium di Geely, si sta preparando a debuttare. Sarà svelata tra pochi giorni al Guangzhou Auto Show e contestualmente partiranno anche i pre-ordini. Negli ultimi giorni, la casa automobilistica aveva mostrato alcuni primi teaser in cui si intravedeva nella penombra l'auto.

Adesso, per tenere alta l'attenzione su questo modello, Zeekr ha condiviso nuove immagini che mostrano l'aspetto della nuova berlina elettrica.

Ti potrebbe interessare

NUOVI DETTAGLI

Per Zeekr, si tratterà del quarto modello dopo 001 (anche in versione FR), X e 009. Vista la strategia di espansione della casa automobilistica e viste le caratteristiche della vettura, Zeekr 007 potrebbe anche arrivare in Europa in futuro. Da questo punto di vista, però, ancora non ci sono dettagli precisi.

Dunque, grazie alle nuove foto possiamo farci un'idea più precisa delle caratteristiche della nuova berlina elettrica. Possiamo vedere i dettagli del frontale, in particolare delle forme dei fari. Sul tetto è chiaramente evidente la presenza del LiDAR che permetterà alla vettura di disporre di avanzate funzionalità di assistenza alla guida. Dietro, invece, si possono vedere i gruppi ottici a sviluppo orizzontale, dalle forme molto sottili.

L'auto è dotata anche di un ampio tetto panoramico in vetro che permetterà di esaltare la sensazione di spazio a bordo. Sulla fiancata sono presenti luci interattive "Smart Driver Assist" che possono diventare di colore blu per informare i pedoni della direzione dell'auto durante le manovre di parcheggio.

Secondo precedenti indiscrezioni, Zeekr 007 dovrebbe poggiare sulla piattaforma PMA2+ che supporta un'architettura a 800 V e misurare 4.865 mm lunghezza x 1.900 mm larghezza x 1.450 mm altezza, con un passo di 2.928 mm. La berlina elettrica dovrebbe essere proposta in più versioni. In particolare, una si caratterizzerà per la presenza di un motore da 150 kW (204 CV) con una coppia di 350 Nm, in grado di permettere un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

L'architettura a 800 V consentirà di poter ricaricare ad altissima potenza. Si parla di circa 30 minuti per un pieno di energia da una colonnina HPC. Pare tutto pronto per il debutto del nuovo modello della casa automobilistica cinese. Tra pochi giorni ne sapremo molto di più.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento