Hongqi L5 2024, l’alternativa cinese alla Rolls-Royce Phantom
Hongqi ha annunciato l'arrivo in Cina del nuovo restyling della Hongqi L5, l'alternativa cinese alle Rolls-Royce Phantom e Mercedes-Maybach Classe S
La nuova Hongqi L5 non è una semplice auto, ma la risposta diretta della casa automobilistica cinese all'onda crescente di auto ultra-lussuose che ha invaso il mercato cinese. Il produttore cinese ha deciso di rinnovare un modello che si pone in diretta competizione con la Rolls-Royce Phantom e la Mercedes-Maybach Classe S.
Questo modello è la versione di produzione della famosa limousine di stato CA770. La nuova variante è stata presentata al Salone di Shanghai ad aprile 2023, rivelando un design ancora più imponente, ricco di cromature e con un prezzo ancor più elevato.
VANTA UNA CARROZZERIA BICOLORE
La nuova L5 conserva il suo iconico aspetto retro sul frontale mentre lateralmente spiccano nuovi cerchi da 21” e una verniciatura bicolore, molto simile a quelle delle Phantom e Maybach Classe S. Dettagli distintivi come la striscia rossa sul cofano motore si abbinano perfettamente ad altri accenti rossi sul logo e sui parafanghi.
Il posteriore della Hongqi L5 2024 ha subito una trasformazione significativa: il paraurti è stato ridisegnato e ora presenta fanali verticali a LED. Sul portellone spicca il nome del modello, che secondo i rappresentanti del marchio cinese, è scritto con la grafia di Mao Zedong.
In termini di dimensioni, la L5 misura 5980 mm in lunghezza, 2090 mm in larghezza e 1710 mm in altezza, per un passo di 3730 mm. Queste cifre la rendono più lunga (+411 mm) e leggermente più stretta e alta della Mercedes-Maybach Classe S. Inoltre, pesa ben 3150 kg, superando di gran lunga il peso sia della Phantom che della Maybach Classe S.
L'ampio spazio interno della nuova Hongqi L5, nonostante le sue imponenti dimensioni, accoglie solamente quattro sedili. Vere e proprie poltrone posteriori creano un'atmosfera opulenta per chi preferisce essere guidato.
DISPONE DI UN V8 DA 387 CV
Hongqi ha inserito elementi di lusso all'interno e ha optato per combinazioni di colori audaci, che potrebbero risultare particolarmente attraenti per il mercato cinese. Sotto il cofano troviamo un motore V8 da 4 litri che eroga 387 CV di potenza, distribuiti su tutte e quattro le ruote. Anche se le specifiche complete non sono ancora state rivelate, sappiamo che può raggiungere una velocità massima di 220 km/h.
E sebbene il produttore cinese affermi che sia un'auto per tutti, il prezzo di partenza di 5 milioni di yuan (646.189 euro) suggerisce il contrario. Secondo Car News China, la produzione della Hongqi L5 2024 è già iniziata, con le prime consegne previste entro la fine del 2023. Non sappiamo al momento se arriverà in Europa, come il SUV elettrico E-HS9.
Nella smorfia (il libro per decodificare i sogni e ricavare i numeri da giocare al lotto) il 77 viene definito: le cosce delle femmine. Dall’altro versante ma sempre vicino a quelle “latitudini” stiamo. 🤣
Tutti i ciechi, vedendo il design
Il giorno che compreranno il gruppo BMW avranno le loro Rolls Royce 😭
Già i fari mi hanno fatto venire i conati, poi l'abbinamento di quel verde e blu da tubi d'acqua mi ha fatto veramente male nell'anima
bellissimo l'acquario nel cruscotto.
Hahaha e' proprio una Innocenti stiracchiata https://uploads.disquscdn.c...
Mi sa che la Ford Anglia era meno catorcio.
Il muso mi ha ricordato l’Innocenti I5 di mio nonno. 🤮
Hai pensato a un doppio Zorro? Pure io su quei 77 ho intravisto due trattini orizzontali in più. 😂 Sarò cecato! 🤣
Sì... Ora che me l'ahi fatta notare sono corso a fare il mio opulento ordine!! Hongqi L5 (ma come caxxo si pronuncia poi?!?) sarai presto miaaaaaaaaa!!!
Hanno trovato il catorcio per girare la nuova serie di Harry Potter.
https://images.ctfassets.ne...
È stato semplicemente tradotto dal cinese, fregandosene di tutto il resto
bhe in quel caso avresti avuto ragione🤣🤣🤣🤣
I cinesi le auto di extra lusso non riusciranno mai a farle.
Sono entrato solo per dire che fa schifo al Ca..o, ho visto l'immagine nella sezione news stavo per vomitare.
Tanto poi non le paga.
:)
Basta punirne 1, allora.
"...creano un'atmosfera opulenta per chi preferisce essere guidato."
E questa perla di italiano ti era sfuggita?
dai molto alla lontana, per quello che ricordo io...
poi quella è un'auto d'epoca mica come questa!
*di tutti.
E' la nostra auto.
https://uploads.disquscdn.c...
Un auto per tutti e tutti per l'auto.
Aahahah. Ha.
Ma la cosa che mi fa piu ridere è l'affermazione...un'auto per tutti!!!
Tutti chi?
"Oribile"
cosa stai insinuando? che non posso permettermi un'auto del genere?
3150 kg ? 😂
Quasi quasi preferisco questa
Brutta una, orrenda l'altra.
e invece...
Maybach 62S
Quindi è di serie! Ottimo.
Sembra sia stata la prima vettura a raggioungere le 8 stelle al test UiguriNCap.
Leggende narrano che sia in grado di far esplodere gli occhi al solo suo passaggio (ed è cosa a mio avviso molto probabile!)
Si e quando lo fanno escono robe inguardabili
Lui usa auto europee se non sbaglio
@redazione: ma chi di voi ha scritto questa frase:" Dettagli distintivi come la striscia rossa sul cofano motore si abbinano perfettamente ad altri accenti rossi sul logo e sui parafanghi." ?
Potevate anche indicare che l'accostamento di questi delicatissimi e pregiati dettagli rossi crea un connubio perfetto con la modanature di colore Green Hornet degli interni...
Vomitevole sotto ogni punto di vista!
Mi domando chi abbia avuto il coraggio di scrivere certe frasi o, nel caso, chi non si è vergognato di copiare quanto preso da un volantino/comunicato stampa.
Per rispettare l'estetica di regime il disegno deve rispettare i canoni dell'ideologia.
Per il mercato occidentale rispettano i canoni decadenti dei paesi.
Mai visto un mix venuto tanto male.....non sanno nemmeno copiare modelli già affermati....e ci siamo fatti conquistare da gente che sforna indecenze simili?
Lui usa solo treni blindati brindando🥂 con Champagne 🍾 e non con Prosecco
Il paraurti è testato per poter rieducare fino a 100 uiguri prima di venire sostituito
Per quelli c'è posto nel posacenere
Dici che c'è pure i box per dissidenti di serie o è un optional?
La vedrei bene come auto presidenziale per Kim
Se è la macchina personale di Zio SCi non costa poi molto: corazzatura anti missile, apparato radio in grado di armare ordigni termonucleari, aria condizionata anti NBC, ospitata con "le otto bellezze di Jinling", et cetera...
Quelle di zio Joe e di zio Vladimir costano un bel po' di più.
XD
le auto non è roba loro, non le sanno fare, e per questo che fanno i tombini elettrici…
Ca770 che nome azzeccato!
Neanche per 600k spengono le fotocopiatrici, incredibile.
Ma sono in grado di "disegnare" qualcosa di originale i cinesi?
Mi ritorna in mente quella volta in cui ero dalle parti dell'ambasciata cinese a Roma, si apre il cancello, ed esce questa mega Phantom dalla villa. Prima volta che i miei occhi di povero vedevano una Rolls-Royce. Tutto mi aspettavo, tranne che fosse così enorme.
no dai! :(
CA770 F16A
il prezzo fa venire da ridere forte🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
inclusi nel pacchetto base: abiti e parrucche vittoriani, servitù e concubine, vasca in oro con piedi da leone e gotta.
E' il primo Aprile? Abbiamo svernato senza accorgercene?
bello grande e prestante! :)
dalla linee avrei detto russa!
Mi sta venendo su la colazione....
"Questo modello è la versione di produzione della famosa limousine di stato CA770"
giuro che ho pensato ad uno scherzo..
"scaffale"