Automobili Pininfarina, alla Monterey Car Week debutterà la nuova B95
L'azienda porterà anche la Battista Edizione Nino Farina e il concept Pura Vision

Automobili Pininfarina parteciperà alla Monterey Car Week che si svolgerà la prossima settimana in California. A quanto pare, il 17 agosto, sarà portato al debutto il primo veicolo della nuova collezione di Automobili Pininfarina. Modello che, al momento, è chiamato con il nome B95.
L'azienda si è limitata a raccontare che la vettura conterrà dettagli ispirati al concept Pura Vision, offrendo una proposta completamente nuova. Automobili Pininfarina ha poi continuato a descriverla come un "capolavoro tecnico" che soddisferà i clienti più esigenti. Annunciando l'imminente debutto di questo modello, è stato mostrato anche un teaser in cui è possibile intravedere una parte del frontale.
Nulla è stato detto sulle specifiche tecniche ma fortunatamente non bisognerà attendere molto per saperne di più visto che alla presentazione mancano pochi giorni.
Oltre alla B95, l'azienda porterà alla Monterey Car Week anche la Battista Edizione Nino Farina, una versione speciale della sua supercar elettrica Battista. Realizzata in soli 5 esemplari, si caratterizza per una serie di dettagli esclusivi sia per gli esterni e sia per gli interni. Per quanto riguarda, invece, il powertrain, troviamo sempre 4 motori elettrici in grado di erogare complessivamente 1.900 CV (1.400 kW) di potenza con 2.340 Nm di coppia.
Automobili Pininfarina porterà pure il nuovo concept Pura Vision presentato all'inizio di agosto, un SUV elettrico nato per essere da ispirazione ad una nuova generazione di veicoli firmati dall'azienda. Paolo Dellachà, Amministratore Delegato di Automobili Pininfarina, ha dichiarato:
Sono entusiasta della prospettiva che Automobili Pininfarina abbia un enorme impatto alla Monterey Car Week di quest'anno, deliziando i nostri clienti, rivenditori partner e fan con una collezione di nuovi meravigliosi veicoli. È un periodo cruciale nell'evoluzione di Automobili Pininfarina. La nostra ambizione quando abbiamo lanciato l'azienda nel 2018 era quella di diventare il primo costruttore al mondo di auto di lusso puramente elettriche. Sono incredibilmente orgoglioso di condividere ora ciò che abbiamo preparato con cura per i nostri clienti e fan nel 2023. È la prima volta in tutto il mondo che questi modelli speciali saranno presentati insieme, a partire dalla nuova B95, una proposta completamente nuova che prende ispirazione dal nostro concetto di design Pura Vision.