Cerca

INEOS Grenadier Quartermaster, i prezzi per l'Italia del nuovo pickup

Grandi capacità offroad e disponibile nelle versioni Trialmaster Edition e Fieldmaster Edition

INEOS Grenadier Quartermaster, i prezzi per l'Italia del nuovo pickup
Vai ai commenti 9
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 ago 2023

INEOS ha aperto gli ordini del nuovo Grenadier Quartermaster, il pickup strettamente derivato dal fuoristrada INEOS Grenadier che la società aveva portato al debutto a metà luglio al Goodwood Festival of Speed. In Italia, il nuovo modello potrà essere ordinato sia in versione Trialmaster Edition e sia in quella Fieldmaster Edition ad un prezzo di partenza di 83.640 euro. Entrambe le versioni si potranno avere con le unità benzina e diesel 6 cilindri di derivazione BMW.

Per il momento non ci sono informazioni sull'inizio delle consegne per il mercato italiano.

IL PICKUP

Il secondo modello prodotto da INEOS Automotive offre le medesime capacità in off-road della Grenadier e misura 5.440 mm lunghezza x 2.146 mm larghezza (con specchietti) x 2.019 mm altezza, con un passo di 3.227 mm. Il pickup propone un ampio vano di carico, con una lunghezza di 1.564 mm e una larghezza di 1.619 mm, sufficiente per trasportare agevolmente un europallet standard da 1.200 mm x 800 mm.

Per quanto riguarda le capacità in off-road, la scheda tecnica mette in evidenza un Angolo di attacco di 35,5˚, un Angolo di dosso di 26,2˚ e un Angolo di uscita di 22,6˚. Inoltre, il pickup dispone di un'altezza da terra di 264 mm e una profondità di guado di 800 mm. Come accennato in precedenza, il nuovo modello può contare su motori benzina e diesel di BMW, gli stessi disponibili sul fuoristrada.

Nello specifico, il propulsore benzina eroga 210 kW (286 CV) con 450 Nm di coppia, mentre quello diesel 183 kW (249 CV) con 550 Nm di coppia. Tutte le versioni  dispongono della classificazione N1 per veicoli commerciali nell'Unione Europea. Per il modello Quartermaster sarà disponibile un ampio ventaglio di accessori su misura per chi desidera personalizzare il veicolo in base alle proprie specifiche esigenze. Per esempio, nel vano di carico è possibile montare un telaio robusto e una copertura in tela impermeabile oppure una copertura a rullo del tonneau con serratura. Il portapacchi incrementa ulteriormente la capacità di carico e offre un’ampia gamma di supporti che consentono di trasportare quanto necessario per ogni necessità, come taniche, piastre da sabbia e pale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento