Cupra Formentor, le foto spia del restyling al Nurburgring
Arriveranno alcuni ritocchi al look, soprattutto sul frontale

Cupra sta lavorando allo sviluppo di nuovi modelli che arriveranno nei prossimi anni. In particolare, il marchio spagnolo sta portando avanti lo sviluppo delle nuove UrbanRebel, Tavascan e Terramar. Questo, però, non significa che la casa automobilistica si sia dimenticata delle vetture dell'attuale gamma. Infatti, Cupra sta lavorando anche sul restyling della Formetor. Proprio un muletto di questo SUV è stato intercettato al Nurburgring durante una serie di test.
RITOCCHI AL LOOK
Le foto spia della Formentor mettono in evidenza che la vettura presenta un camuffamento prevalentemente all'anteriore dove delle pellicole nascondono le modifiche al design. Con il facelift dovrebbero arrivare un nuovo paraurti, una calandra rivisitata e nuovi fari a LED. Dietro, invece, le pellicole vanno a coprire solo il logo della vettura. Possibile, comunque, che alla fine con il restyling arrivi pure una nuova grafica per i gruppi ottici posteriori.
Inoltre, come capita spesso con i facelift, per la Cupra Formentor potrebbero arrivare anche nuove colorazioni della carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design. Non dovrebbero nemmeno mancare alcuni miglioramenti all'assetto per ottimizzare la dinamica di guida.
Per quanto riguarda gli interni, le foto spia non mostrano l'abitacolo del SUV. Oltre all'introduzione di nuovi rivestimenti, è possibile che Cupra aggiorni il sistema infotainment con una versione più recente. Comunque, non dovrebbero arrivare grandi cambiamenti. Sul fronte dei motori che troveremo sotto il cofano, non dovrebbero esserci particolari novità. L'attuale gamma di propulsori dovrebbe essere confermata.
Ci sarà ancora anche la versione Formentor VZ da 310 CV. Modello più sportivo che dovrebbe essere quello protagonista delle foto spia vista la presenza dei 4 terminali di scarico. Per le Plug-in è possibile che sia introdotta una batteria più grande per incrementare l'autonomia in solo elettrico.
Non rimane, dunque, che attendere notizie sullo sviluppo del restyling della Cupra Formentor e sulla sua presentazione.
[Foto spia: CarScoops]
VIDEO