Polestar aderisce ad UNRAE: si avvicina il debutto in Italia
Lo sbarco sul mercato italiano dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

L'entrata sul mercato italiano da parte di Polestar si sta avvicinando. La casa automobilistica aveva evidenziato, in passato, la sua intenzione di sbarcare in Italia entro la fine del 2022. La conferma che il debutto è oramai imminente arriva indirettamente da UNRAE. Infatti, ha annunciato che Polestar, assieme ad altre due aziende del settore automotive, è entrata a far parte della sua compagine associativa.
Dunque, si tratta di una chiaro segnale che Polestar è prossima ad annunciare l'arrivo sul nostro mercato. Nel dettaglio, i nuovi membri dell’Associazione sono:
- Polestar Automotive Italy S.r.l., Casa automobilistica svedese del Gruppo Volvo specializzata nella produzione di automobili elettriche ad alte prestazioni;
- Kögel Italia S.r.l., tra le aziende leader a livello europeo nella produzione di veicoli trainati;
- Mauri Bus System S.r.l., azienda importatrice per l'Italia degli autobus prodotti dall'azienda turca Otokar.
Presto, quindi, dovrebbero emergere maggiori dettagli sull'arrivo di Polestar all'interno del mercato auto italiano. Non rimane, dunque, che attendere novità che potrebbero arrivare magari già con l'imminente debutto del SUV elettrico Polestar 3. Alexander Lutz, Amministratore Delegato Polestar Automotive Italy Srl, ha commentato così l'adesione ad UNRAE:
L'Italia con la sua passione di automobili è uno dei mercati d’Europa più importanti e deve affrontare la grande sfida della transizione verso una mobilità sostenibile di tipo elettrico. Polestar da parte sua è un marchio che ha scelto l'elettrico senza compromessi. Sono certo che entrando a far parte di UNRAE potremo lavorare fianco a fianco con gli altri membri dell'Associazione per dare il nostro contributo allo sviluppo e all'affermazione della e-mobility nel Paese.