Cerca

Lucid Air, in arrivo la variante ad alte prestazioni della berlina elettrica?

Potrebbe debuttare la versione ad alte prestazioni con 3 motori elettrici

Lucid Air, in arrivo la variante ad alte prestazioni della berlina elettrica?
Vai ai commenti 33
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 ago 2022

Lucid Motors si sta preparando a lanciare una nuova versione della berlina elettrica Lucid Air che sarà presentata il 19 agosto all’evento The Quail che fa parte della Monterey Car Week. Le prime consegne di questo nuovo modello sarebbero attese per il 2023.

La casa automobilistica non ha voluto fornire indicazioni precise su questo nuovo modello. Il costruttore si è limitato a condividere un teaser che mostra il semaforo che si trova sui circuiti. Per molti, questo teaser potrebbe essere l'indizio che è in arrivo la più volte chiacchierata versione ad alte prestazione della Lucid Air.

Di questo modello sportivo ne abbiamo parlato diverse volte in passato. Secondo vecchie indiscrezioni dovrebbe essere dotato di un powertrain con 3 motori elettrici. Sulla carta una vettura pensata per entrare in diretta concorrenza con la Tesla Model S Plaid. Si tratta, ovviamente, solo di speculazioni visto che la casa automobilistica non ha ancora detto nulla su questo modello.

Tuttavia, che si tratti di una presentazione importante lo si capisce dal fatto che saranno presenti molti dei principali dirigenti di Lucid Motors. Fortunatamente, non ci sarà bisogno di attendere molto per scoprire cosa il costruttore intende presentare. Questa vettura, dopo l'evento di lancio, sarà presente il 21 agosto anche alla Concept Car Lawn all’interno del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

ACCELERARE LA PRODUZIONE

Il 19 agosto scopriremo, dunque, questa novità da parte di Lucid Motors. Tuttavia, la società ha bisogno, prima di tutto, di aumentare rapidamente la produzione della sua berlina elettrica Lucid Air. Come abbiamo visto di recente, il costruttore ha tagliato ancora una volta le stime di produzione per il 2022 della sua vettura. Se all'inizio dell'anno puntava a 20 mila vetture nel 2022, l'obiettivo, adesso, è sceso a 6-7 mila unità. Addirittura, nel primo semestre sono state costruite appena 1.405 auto.

Lucid Motors ha dunque bisogno di risolvere rapidamente tutte le problematiche che stanno rallentando la costruzione delle sue auto per poter soddisfare le prenotazioni dei suoi clienti, prima di lanciare nuove varianti della sua auto elettrica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento