Cerca

Grazie ad ABT, la Cupra Formentor VZ5 raggiunge i 450 CV

Il SUV diventa ancora più sportivo.

Grazie ad ABT, la Cupra Formentor VZ5 raggiunge i 450 CV
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 mar 2022

ABT ha messo le mani sulla Cupra Formentor VZ5, realizzando, come al solito, qualcosa di davvero speciale. Se i 390 CV (287 kW) erogati da motore 5 cilindri di 2,5 litri di cilindrata e i 4,2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h non bastano, il preparatore tedesco ha la soluzione giusta per regalare a questa vettura prestazioni ancora più elevate.

ANCORA PIÙ VELOCE

Il preparatore tedesco ha dunque deciso di intervenire, innanzitutto, sul propulsore della Cupra Formentor. Grazie all'utilizzo della nuova centralina ABT Power S, il propulsore arriva ad erogare ben 450 CV (331 kW), con una coppia massima che raggiunge i 530 Nm (contro i 480 Nm "originali"). Di conseguenza, le prestazioni migliorano ulteriormente e il SUV diventa ancora più veloce. ABT parla di uno 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi.

La Formentor VZ5 raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Per chi vuole di più, ABT, oltre a migliorare le prestazioni del motore, può aumentare la velocità di punta fino a 270 km/h. Ma il preparatore tedesco non si è limitato ad intervenire solo sulle prestazioni del motore.

Infatti, per chi lo desidera è possibile personalizzare la vettura anche dal punto di vista estetico. ABT mette a disposizione nuovi cerchi in lega SPORT GR da 20 pollici sia in nero lucido e sia in nero opaco. In alternativa ci sono anche cerchi SPORT HR da 21 pollici.

Il preparatore tedesco, comunque, offre diverse ulteriori possibilità di personalizzazione ai suoi clienti, sia per gli esterni e sia per gli interni. L'unico "limite" riguarda il budget a disposizione delle persone.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento