Cerca

Il New York Auto Show s'ha da fare. Ma Audi, BMW e Mercedes hanno già detto no

Il Salone di New York si farà, ma con chi?

Il New York Auto Show s'ha da fare. Ma Audi, BMW e Mercedes hanno già detto no
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 26 gen 2022

Secondo Carscoops.com, il salone dell'auto di New York Auto tornerà ad accogliere il proprio pubblico a partire da aprile, dopo due anni di pausa a causa della pandemia da Covid-19 (che invece ha fatto salire le vendite di alcune casa auto del settore premium).

La data da segnare a calendario è il prossimo 15 aprile e, per il nuovo evento, gli organizzatori prevedono stand a disposizione di dozzine di case automobilistiche e centinaia di nuovi modelli da scoprire per il pubblico e da vedere in anteprima.

Nella prossima fiera dell'auto di New York non ci saranno solo stand ma anche un vero e proprio circuito di guida dove testare le auto elettriche e la possibilità di muoversi all'interno della città della Mela tramite soluzioni di micro-mobilità, utili a coprire "l'ultimo miglio".

Come detto, il Salone aprirà le sue porte a metà aprile e permetterà ai visitatori di vedere le principali novità in ambito Automotive fino al giorno 24 aprile.

Queste le parole di Mark Schienberg, presidente di New York Auto Show: "Siamo finalmente tornati alla ribalta, gli ultimi anni non sono stati facili a causa della pandemia e siamo stati costretti a chiudere le porte del nostro Salone. Ora è tempo di riaccogliere i visitatori e toccare con mano, insieme a loro, le principali novità che il settore auto ha da offrire peer il 2022 e il 2023."

Il Presidente ha poi aggiunto che "visti gli aggiornamenti e le evoluzioni che hanno fatto cambiare il settore Automotive in questi due anni, non vediamo l'ora di vederli dal vivo. Avremo anche una pista per le auto elettriche cosi da unire la pratica dei test drive alle visite degli stand delle case auto."

Nonostante le buone intenzioni già Audi, BMW e Mercedes hanno annunciato l'intenzione di saltare il prossimo New York Auto Show. Quindi la presenza di uno spettacolo succulento è ancora tutta da verificare e il suo effettivo successo dipenderà dalle condizioni sanitarie mondiali.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento