Mitsubishi Ralliart ritorna sotto forma di concept: rivelazione attesa a gennaio
Ritorna lo storico marchio sportivo di Mitsubishi.
Avevamo quasi perso le speranze di ritrovarlo, di rivedere il marchio che ha militato con Mitsubishi nei campionati del mondo rally preparando le varie Lancer. Eppure eccolo qui. Ralliart ritorna a far parlare di sé, e questa volta si ripresenta alla ribalta come tuner. Una magra consolazione per alcuni, ma anche un respiro di sollievo per molti.
La nuova nata su cui ha messo le mani Ralliart, non è già pronta per solcare tracciati sterrati e fangosi in giro per il mondo, ma è solo una concept car di Mitsubishi che sarà presentata in anteprima, il prossimo mese, al Tokyo Auto Salon 2022, in Giappone.
Lei è una misteriosa show car che mira a "fornire ingegneria e passione. Tutto per le sfide Monozukuri (artigianato)." Anche se questa frase un po' criptica non dice poi molto, da Mitsubishi arriva un'immagine teaser che raffigura una buona parte del paraurti posteriore del veicolo, con in bella mostra un generoso diffusore sportivo con sopra, a destra, il logo Ralliart.
Il paraurti cosi sportivo? Certamente simbolo che ciò che ci sarà rivelato, avrà sotto al cofano più di qualche cavallo, e in più, un'anima a dir poco pepata. Attenzione però. I più attenti tra di voi avranno anche visto che non c'è un terminale di scarico. Quindi possiamo aspettarci che la show car di Mitsubishi e Ralliart possa essere un veicolo completamente elettrico. Niente rombanti terminali di scarico.
Da segnalare anche la presenza di alcuni LED rossi al centro del lato-b. Saranno utili come luce o come fendinebbia? Ai posteri la sentenza. Intanto, alcuni rumors promettevano una potente Outlander dotata di propulsore ibrido Plug-in, con specifiche Ralliart. Che sia forse lei? Dovremo solo aspettare e vedere cosa sarà svelato nelle prossime settimane.