Mitsubishi, primi teaser della nuova Outlander ibrida Plug-in
Il nuovo SUV Plug-in sarà svelato tra qualche mese.

Quando Mitsubishi aveva presentato la nuova generazione della sua Outlander non aveva condiviso alcun dettaglio sulla nuova versione Plug-in. All'epoca era stato solamente detto che sarebbe arrivata più avanti. Adesso, è stato comunicato qualche dettaglio aggiuntivo che però fa capire che per vederla bisognerà attendere ancora un po'. Il piano sarebbe di lanciare il SUV Plug-in in Giappone nella seconda metà dell'anno fiscale in corso (aprile 2021-marzo 2022).
La casa automobilistica ha anche condiviso un paio di teaser che mostrano il veicolo in ricarica e il nuovo badge che identificherà la versione Plug-in. Mitsubishi non ha voluto rivelare dettagli tecnici di questo nuovo modello e si è limitata ad affermare solo che ci saranno un powertrain più potente ed una batteria di maggiore capacità. L'attuale versione PHEV dispone di un motore a benzina da 99 kW abbinato a due unità elettriche (60 e 70 kW) alimentate da una batteria da 13,8 kWh. Dovrebbe arrivare, dunque, maggiore autonoma in modalità elettrica.
Per il resto, la variante PHEV dovrebbe caratterizzarsi per tutte le novità viste all'interno della nuova generazione della Outlander a partire dal nuovo design e dall'abitacolo che è stato profondamente rivisto. Non mancheranno, ovviamente, l'infotainment connesso di ultima generazione con supporti ad Apple CarPlay e Android Auto e tutti gli ultimi avanzati sistemi ADAS per rendere la guida molto più sicura.
Non rimane che pazientare ed attendere il lancio di questo nuovo veicolo. Visto quanto raccontato dal marchio giapponese, si può pensare che il debutto possa avvenire nel corso dei prossimi mesi, nel periodo autunnale/invernale. La nuova Outlander non è commercializzata in Europa. Al momento non è chiaro se la nuova versione PHEV possa arrivare sul mercato del Vecchio Continente.