Cerca

Lucid Air, già oltre 10.000 le prenotazioni. Il SUV Gravity arriverà nel 2023

Sono già oltre 10 mila le prenotazioni per la berlina elettrica Lucid Air; le prime consegne in America inizieranno nella seconda metà del 2021

Lucid Air, già oltre 10.000 le prenotazioni. Il SUV Gravity arriverà nel 2023
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 giu 2021

Lucid Motors ha fornito qualche aggiornamento sul lavoro di sviluppo della sua Lucid Air, una berlina elettrica di lusso che sulla carta dispone di caratteristiche davvero molto interessanti. Il costruttore americano ha dovuto affrontare alcuni ritardi di produzione ma finalmente si sta avvicinando il momento del lancio della sua vettura.

Ti potrebbe interessare

CONSEGNE NELLA SECONDA METÀ DEL 2021

Contestualmente all'inaugurazione del suo showroom a New York (dove si possono vedere le auto ma non acquistarle), il marchio americano ha fatto sapere di aver iniziato a costruire i prototipi che serviranno per la convalida della vettura prima di iniziare la produzione vera e propria. Le consegne dovrebbero partire nella seconda metà del 2021. Se non ci saranno ulteriori intoppi, tra qualche mese le berline elettriche inizieranno ad arrivare nelle mani dei clienti.

Le Lucid Air, secondo il costruttore, hanno già ricevuto oltre 10.000 prenotazioni. La versione Dream Edition ha fatto il tutto esaurito ma va detto che ne saranno costruiti solo 500 esemplari. In assoluto può sembrare un dato non particolarmente alto se si confronta, per esempio, con il numero di preordini ottenuti in pochi giorni dal pickup Ford F-150 Lightning. Tuttavia, bisogna ricordare che Lucid Motors, al momento, non ha ancora commercializzato alcun veicolo. Si tratta, dunque, di prenotazioni sulla "fiducia". Da questo punto di vista, il numero complessivo è sicuramente interessante. Viste le specifiche, se la Lucid Air manterrà le promesse, gli ordini potrebbero sicuramente aumentare.

Il costruttore, infatti, si aspetta un aumento della domanda tanto che intende incrementare la produzione della berlina nei prossimi anni. Lucid Motors ha parlato brevemente anche del suo secondo progetto, cioè del SUV "Gravity" che poggerà sempre sulla medesima piattaforma della Air. Il marchio lavorerà per migliorare design e prestazioni con l'obiettivo di lanciarlo nella seconda metà del 2023.

Non rimane che attendere le prime consegne della Air. A quel punto sarà finalmente possibile capire meglio le qualità di questa vettura.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento