Cerca

Mitsubishi Outlander, arriva la quarta generazione: tutte le novità

Debutta la quarta generazione della Mitsubishi Outlander; nelle concessionarie americane arriverà ad aprile 2021.

Mitsubishi Outlander, arriva la quarta generazione: tutte le novità
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 feb 2021

Mitsubishi ha portato al debutto la quarta generazione dell'Outlander. Arriverà nelle concessionarie americane nel corso del mese di aprile 2021. Successivamente sbarcherà pure in altri mercati. Nessuna informazione sui prezzi. Vediamo le principali novità.

DESIGN E MOTORI

Per realizzare il suo design, i tecnici giapponesi si sono ispirati alla parola giapponese "I-Fu-Do-Do" che significa "autentico e maestoso". Il frontale molto massiccio si caratterizza per il nuovo Dynamic Shield e per la presenza di gruppi ottici sdoppiati che hanno una forma molto sottile. Dietro, il grande portellone presenta un motivo esagonale che è un preciso richiamo alla Pajero. Sempre dietro, spiccano i nuovi fari dal disegno molto affilato. I cerchi in lega sono da 20 pollici. La carrozzeria è disponibile nei colori Red Diamond, White Diamond e Black Diamond.

Tante novità anche per l'abitacolo che è stato profondamente rivisto. Gli interni sono più curati e il marchio giapponese ha lavorato per renderli più accoglienti e spaziosi. Il SUV può offrire sino a 7 posti. Inoltre, a seconda del livello di allestimento, sono disponibili accessori come il riscaldamento dei sedili e il climatizzatore automatico a 3 zone. La strumentazione è digitale e può contare su di uno schermo da 12,3 pollici.

L'infotainment con supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto, dispone di un display da 9 pollici. La nuova Mitsubishi Outlander offre pure un Head-up display che proietta sul parabrezza diverse informazioni utili alla guida e un sistema audio Bose con 10 altoparlanti. Sul fronte dei sistemi ADAS, l'auto può contare sul pacchetto MI-PILOT Assist che include, tra le altre cose, il cruise control adattivo e il sistema di mantenimento di corsia.

Per quanto riguarda i motori, la nuova generazione della Mitsubishi Outlander adotta un'unità benzina 4 cilindri di 2,5 litri di cilindrata in grado di erogare 184 CV (135 kW) con 245 Nm di coppia, abbinata ad un cambio CVT. Il SUV sarà proposto sia con due ruote motrici e sia con la trazione integrale Super All-Wheel Control. E la versione Plug-in? Per il momento rimarrà disponibile il modello attuale sino a che non arriverà la nuova generazione. Non sono noti i tempi del debutto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento