Nuova Mitsubishi Outlander, prima immagine teaser: debutto a febbraio 2021
Mitsubishi condivide un'immagine teaser della nuova Outlander che debutterà nel mese di febbraio 2021.

Si avvicina la presentazione della nuova generazione della Mitsubishi Outlander. Il nuovo SUV debutterà nel febbraio del 2021 e sarà commercializzato inizialmente in America, in Canada e a Porto Rico. Il costruttore fa anche sapere che poi il suo nuovo modello arriverà pure in altri mercati internazionali ma non è chiaro quali. Non è dato di sapere, quindi, se arriverà in Europa e in Italia. Intanto, Mitsubishi ha voluto condividere un'immagine teaser in cui si intravede nella penombra la sagoma del nuovo SUV.
Per il momento, il marchio non ha voluto condividere particolari informazioni tecniche sulla nuova Outlander. Si è limitato ad affermare che il frontale disporrà del nuovo Dynamic Shield e che il design complessivo introdurrà un nuovo linguaggio stilistico che sarà utilizzato anche per i futuri nuovi modelli. Per progettarla, i tecnici Mitsubishi si sono ispirati alla parola giapponese "I-Fu-Do-Do" che significa "autentico e maestoso". Sicuramente sarà proposta ancora la versione PHEV e a quanto sembra il nuovo SUV dovrebbe essere basato sulla piattaforma della nuova Nissan Rogue.
Le maggiori novità dovrebbero, comunque, essere all'interno con un abitacolo più rifinito e con molte più soluzioni tecnologiche. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori informazioni su questo modello. I dettagli sull'evento di lancio saranno comunicati all'inizio del 2021. Infine, il marchio sottolinea che la presentazione avverrà in forma digitale viste le problematiche legate alla diffusione del pericoloso virus.