Cerca

DS 9 E-TENSE: prezzi italiani dell'ammiraglia ibrida Plug-in

Parte in Italia la commercializzazione della DS 9 E-TENSE che sarà proposta in due allestimenti e solo con motorizzazioni ibride Plug-in.

DS 9 E-TENSE: prezzi italiani dell'ammiraglia ibrida Plug-in
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 nov 2020

Parte in Italia la commercializzazione della DS 9 E-TENSE, la nuova ammiraglia del marchio francese che sarà proposta solamente con motorizzazioni ibride. Una scelta che non stupisce visto che DS sta puntando molto sull'elettrificazione. Nel Regno Unito, per esempio, commercializzerà solo vetture Plug-in ed elettriche dal 2025. La berlina è disponibile in due allestimenti: Performance Line+ e Rivoli+.

Prezzi di partenza, rispettivamente, di 55.200 euro e 58.200 euro. La produzione partirà nell'aprile del 2021. Le consegne inizieranno subito dopo.

CUORE PLUG-IN

L'ammiraglia poggia sulla piattaforma EMP2 e misura ben 4,93 metri in lunghezza. Il passo è di 2,90 metri. Numeri che fanno ben capire le dimensioni importanti di questa autovettura che saprà, comunque, offrire comfort e tanto spazio all'interno. Il tutto con il classico lusso che il marchio francese DS è solito offrire nei suoi modelli. Per esempio, la plancia interamente rivestita di pelle Nappa e l'esclusiva lavorazione a braccialetto di orologio, si alternano con l'Alcantara che riveste il tetto e le tendine di protezione. Anche le maniglie interne sono rivestite in pelle.

Al lancio, la DS 9 E-TENSE sarà proposta con un'unità ibrida Plug-in composta da un motore endotermico benzina turbo 1.6 da 180 CV (132 kW) abbinato ad un propulsore elettrico da 110 CV (81 kW). La potenza complessiva a disposizione raggiunge i 225 CV (165 kW) con 320 Nm di coppia. Buone le prestazioni. I 100 Km/h si toccano in 8,3 secondi partendo da fermi. La velocità massima, invece, è di 240 Km/h.

Sul fronte delle emissioni e dei consumi, il costruttore dichiara 31-35 g/km di CO2 nel ciclo WLTP e 1,5 litri/100 km nello stesso ciclo. In modalità solo elettrica, l'auto è in grado di percorrere sino a 50 Km. Il marchio francese fa sapere che successivamente arriveranno altre motorizzazioni sempre Plug-in: da 250 CV (184 kW) a 2 ruote motrici con maggiore autonomia e da 360 CV (265 kW) con trazione integrale. L'auto, infine, può essere dotata di avanzate soluzioni ADAS tra cui il sistema DS PARK PILOT.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento