NIO potrebbe portare le sue auto elettriche in Europa nel 2021
NIO punterebbe a debuttare in Europa nel corso del 2021; i primi modelli ad arrivare dovrebbero essere i SUV elettrici ES6 e ES8.

Secondo un nuovo rapporto, NIO potrebbe portare le sue auto elettriche in Europa nel 2021. A quanto si apprende dalla fonte, il costruttore cinese dovrebbe far debuttare nel Vecchio Continente i suoi SUV elettrici ES6 e ES8. Il tutto rientrerebbe nel piano chiamato "Marco Polo" il cui obiettivo sarebbe quello di arrivare a vendere in Europa 7.000 veicoli entro due anni. Secondo quanto emerso, il marchio cinese dovrebbe aprire il suo primo punto vendita ufficiale europeo a Copenaghen, in Danimarca.
Si tratterebbe di una scelta curiosa visto che il mercato più redditizio per le auto elettriche in Europa è quello norvegese. NIO non ha voluto intervenire su queste indiscrezioni ma se davvero ha intenzione di sbarcare in Europa, informazioni ufficiali non tarderanno ad arrivare. Il via alle vendite dovrebbe arrivare a partire dalla seconda metà del prossimo anno. Non è comunque la prima volta che si parla dello sbarco di NIO nel Vecchio Continente. Sarà quindi interessante scoprire se davvero questa volta debutterà nel mercato europeo.
Nel frattempo, il fondatore William Li Bin ha fatto sapere che NIO sta lavorando ad un pacco batteria della capacità di ben 150 kWh che consentirebbe un'autonomia sino a 900 Km. Purtroppo, precisi dettagli tecnici non sono stati rivelati e quindi non è chiara la tecnologia utilizzata per questo nuovo accumulatore. Se davvero NIO riuscirà ad offrirlo sulle sue autovetture, l'autonomia reale potrebbe essere molto simile a quella dei veicoli con motore endotermico.
Maggiori informazioni sulla nuova batteria arriveranno durante l'appuntamento "NIO Day" che si svolgerà il 9 gennaio 2021. Magari, in quell'occasione si dirà qualcosa anche sui progetti di espansione in Europa. Non rimane che attendere ulteriori informazioni sui piani del costruttore cinese.