Cerca

Mitsubishi fermerà le spedizioni di Outlander, ASX e Eclipse Cross in Europa

Mitsubishi avrebbe deciso di fermare le spedizioni in Europa di modelli come Outlander Phev, ASX e Eclipse Cross già a partire dal mese di settembre.

Mitsubishi fermerà le spedizioni di Outlander, ASX e Eclipse Cross in Europa
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 ago 2020

Secondo le fonti di Automotive News Europe, Mitsubishi avrebbe deciso di interrompere le spedizioni in Europa a partire dal mese di settembre di modelli come Outlander Phev (Plug-in), ASX e Eclipse Cross. Invece, continuerebbero quelle della Space Star e del pickup L200 almeno sino alla fine del 2021. Questa decisione sarebbe una diretta conseguenza del nuovo piano industriale del marchio in cui era stata evidenziata una progressiva uscita dal mercato europeo.

All'epoca, però, non erano state fornite tempistiche precise se non che erano stata bloccata l'introduzione di nuovi modelli. Secondo la fonte, lo stop alle spedizioni in Europa di questi modelli permetterebbe al marchio di risparmiare molti soldi visto che non dovrà adeguali alle sempre più rigide normative europee sulle emissioni inquinanti. Il nuovo piano industriale, del resto, poggia tutto sulla riduzione delle spese e sul concentrare le attività nel sud-est asiatico oltre che in Giappone, che sono mercati maggiormente redditizi.

Mitsubishi ha fatto registrare una perdita operativa di 53,3 miliardi di yen (circa 430 milioni di euro) nel trimestre chiuso il 30 giugno scorso, la sua seconda perdita in tre trimestri con le vendite di veicoli che si sono dimezzate a 127.000 unità rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento