Cerca

Lucid Motors mostra i prototipi della sua berlina elettrica Air

In attesa che il lockdown finisca, Lucid Motors ha mostrato la sua flotta di auto elettriche utilizzate per i test pronte a tornare su strada per completare lo sviluppo.

Lucid Motors mostra i prototipi della sua berlina elettrica Air
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 mag 2020

La berlina elettrica Lucid Air punta senza mezzi termini a fare concorrenza alla Tesla Model S per contenuti e prestazioni. Anzi, questa auto elettrica dovrebbe offrire maggiore esclusività con interni più lussuosi. La versione finale doveva essere presentata ad aprile ma la diffusione del virus ha portato il costruttore americano a rivedere i suoi piani. L'auto dovrebbe essere svelata entro la fine dell'anno.

Nel frattempo, il marchio ha condiviso qualche informazione in più. Per esempio, ha mostrato la Lucid Air in azione durante una serie di test sulla neve e nel corso di un lungo viaggio che ha confermato la sua lunga autonomia. Adesso, Lucid Motors ha pubblicato un video della flotta delle vetture prototipo che normalmente vengono utilizzate per le prove su strada. Nel complesso sono 40 le unità che, al momento, sono ferme a causa del lockdown imposto per la pandemia.

Il filmato è molto breve ma mette in evidenza come il marchio americano stia facendo le cose per bene e come sia pronto a riprendere le fasi finali dello sviluppo della sua berlina elettrica non appena sarà possibile. Si ricorda, infine, che la Lucid Air sarà proposta in diverse varianti ma la versione top di gamma si caratterizzerà per un powertrain da 1.000 CV e per un'autonomia sino a 640 Km. I prezzi finali non sono ancora noti ma gli interessati possono già preordinarla.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento