Nuova Audi A6 si chiamerà... ancora Audi A6. Si cambia nuovamente
Ll formato alfanumerico fornirà un’identificazione immediata delle dimensioni e del posizionamento di ciascun modello
La nuova generazione di Audi A6 (endotermica)? Si chiamerà A7, anzi no, ancora A6. Ma come, la casa dei quattro anelli non aveva scelto di assegnare alle elettriche i numeri pari e alle endotermiche quelli dispari? Si, ma adesso ha cambiato idea. Si torna quindi ad una differenziazione in base a dimensioni e posizionamento indipendentemente dalla tecnologia di alimentazione.
NUOVA NOMENCLATURA AUDI
Questa decisione è il risultato d’intense discussioni e risponde ai desideri sia dei nostri Clienti sia dei Dealer di tutto il mondo. La nuova nomenclatura consentirà alla Clientela di orientarsi in modo estremamente intuitivo all’interno del portfolio di prodotti Audi, identificando immediatamente dimensioni e posizionamento delle vetture.
Questa è la spiegazione che ha dato Marco Schubert, Membro del Board di AUDI per le Vendite e il Marketing, alla scelta di cambiare nuovamente la nomenclatura. Dunque, da adesso in poi, il naming dei modelli sarà esclusivamente alfanumerico, composto da una o più lettere e da un numero. Le lettere A e Q continueranno a identificare, rispettivamente, le vetture a pianale basso e a pianale alto (SUV). I numeri consentiranno una chiara classificazione e la precedente distinzione tra elettrico ed endotermico non sarà più utilizzata.
Dunque, la differenziazione ci sarà solamente sulla sigla identificativa dei sistemi di propulsione. Per esempio, accanto ad Audi A6 e-tron, avremo in futuro Audi A6 TFSI e (plug-in), TFSI (benzina) e TDI (diesel). Non sono invece previsti cambi di nomenclatura retroattivi per i modelli già in vendita. Questo significa che la nuova Audi A5, erede della precedente A4, non cambierà nome.
ARRIVA LA NUOVA AUDI A6 ENDOTERMICA
La nuova generazione di Audi A6 endotermica arriverà molto presto. Infatti, la casa dei quattro anelli ha comunicato che la presentazione si terrà il 4 marzo.
Non si capisce più niente
Ahhaahah onesto però!
Ho 2 Audi ma dopo presentations della q4 sono hater del marchio;sempre più convintonche audi sia allo sbando
Totale
Hahahaha!!!!!
Top! Questo sì che è lo spirito giusto! Io invece che mi lamento sempre, ero andato a prendere un'auto enorme con la A1 e invece era la più piccola! 🤬🤬🤬🤬🤬
Hahahaha!!! E' vero ho fatto confusione! Correggo!!!!
CHE PROBLEMI AVETE A DARE I NOMI ALLE MACCHINE
Scelta assurda la precedente, hanno fatto bene a tornare sui propri passi.
Peccato solo non ci abbiano pensato qualche mese prima così da lasciare vivo anche il nome A4.
Adesso tornassero anche a produrre le g-tron, e a mettere schermi integrati e non tablet a sbalzo.
Insomma tornassero a fare audi come era fino a qualche anno fa, con la sola differenza di avere anche powertrain ibridi ed elettrici per chi li vuole. Senza fare design e scelte assurde che snaturano il brand e il prodotto
Allegria, quale numero sceglie❓... sei sette o facciamo quattro, anzi cinque.
30 35 40 50 55 persino 60, la BMW fa pure 70 ... una nomenclatura che permette di orientarsi in modo estremamente intuitivo fra i diversi modelli e motorizzazioni.
OK ... ve la do per buona.
😂😂😂😂 audi 😂😂😂😂
Se la pieghi in 2 diventa A5.
https://uploads.disquscdn.c...
Hanno capito anche loro che eliminare il nome a6 era un suicidio commerciale, la a6 Avant è uno dei modelli che vendono di più
Le elettriche vendono poco e perlopiù in base e grazie agli incentivi. Incentivi che non possono essere eterni.
Spesso vedo stazioni di ricarica occupati dalle termiche o in alternativa se la densitá di parcheggi è abbondante, le trovo vuote.
Se andate allo space cinema a Parco De Medici vedrete le HPC vuote e le AC piene, per metá. L'altra metá sono termiche che occupano il posto delle elettriche.
Questo solo in un punto di grande affluenza visto il village che sta intorno al cinema oltre che al cinema stesso.
ho una plugin e quasi mai trovo una postazione nei pressi di dove devo andare che sia disponibile e funzionante. Spesso sono rotte e restano rotte per mesi. Hanno incentivato l'installazione mica la manutenzione! Fare manutenzione non conviene. Il costo della manutenzione supera il ricavo. Per cui ci sono moltissime stazioni rotte, cavi strappati, stalli occipati.
Fossi un costruttore di auto fare un brand dedicato per l'elettrico non un renaming della gamma.
No, sono i sedili che si sono ribaltati.
Si è ribaltata la situazione!
A6 is the new A7
Altra retromarcia con grattata...
se è sostanza non si deve cercare il nome, il cliente sa cosa vuole. avranno visto una contrazione di vendite e cercano il problema nel nome.
A me piace la A4. La piego in due e diventa una A5. :)
però poi la chiamano 30 TDI e pensi che sia un 3000
Ah perché l'Audi A6 non è un'auto di sostanza? Ma dai, è un riferimento nella categoria...
Era una scelta assurda quella di dare i nomi delle termiche alle elettriche e chiamare le termiche diversamente.
Contento che si stia tornando a ragionare nuovamente e che forse questa ipocrisia fondata sul greenwashing inizi a scemare.
si da più importanza al nome che alla sostanza... che mondo impedito