Ecco la nuova Audi A4 2023: sarà cosi?

08 Marzo 2022 10

La nuova Audi A4 è uno dei modelli più attesi della sua categoria e una delle vetture che hanno in mano lo scettro delle segmento D. Ecco un render che si immagina le nuove forme e la nuova veste estetica della nuova Audi A4.


La nuova vettura, o per meglio dire, la nuova generazione, porterà il nome di Audi A4 2023 e avrà in dote un family feeling molto riconoscibile seppur con alcune novità estetiche rilevanti. Prima di tutto dovrebbero essere preservate le sue canoniche proporzioni che lasceranno spazio a un passo allungato, a tutto vantaggio dell'abitabilità interna per gli ospiti e per i passeggeri posteriori.

Nel render si può vedere un anteriore leggermente rivisto con il gruppo ottico ora più sottile con la parte frontale puntuta e che tende verso la calandra. Da segnalare la presenza di una sorta di fascia anteriore più alta che stacca la calandra dal cofano motore. La griglia del radiatore singleframe sarà più bassa e più larga pur mantenendo il suo design ottagonale. Uno stile nuovo ma facilmente riconoscibile.


Nella parte posteriore, l'Audi A4 avrà il gruppo ottico Matrix OLED mentre all'interno dell'abitacolo c'è spazio per gli schermi digitali "Full HD" che prenderanno il posto del quadro strumenti, per dar vita ad un Virtual Cockpit avanzato e uno sarà adibito per il sistema di infotainment, dotato degli ultimi software rilasciati dalla casa. Nutrita sarà anche la suite ADAS, quella degli aiuti alla guida.

E i motori? Audi A4 Avant sarà fortemente elettrificata. Inoltre ci potrebbe essere un'interessante new entry, rappresentata dalla presenza di un diesel adattato per funzionare con quello che chiamano HVO, un "olio vegetale idrotrattato".

Questo sarà, con probabilità, un sei cilindri a V da 3,0 litri e dovrebbe raggiungere anche la gamma A4. Tutti i motori della nuova A4 saranno conformi ai nuovi standard Euro 7. La decima generazione dell'Audi A4 debutterà a metà del 2023.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo Vicinanza

Aumentare le batterie....?!
E dove le piazzi sull imperiale?
Monteranno un free box?
Le batterie più di questo ma che vuoi ottimizzare più
È dall epoca delle macchine telecomandato della Gig Nikko che sempre quelle sono.
A contrario sono i motori termici ad esser diventati un concentrato di tecnologia

DjMarvel

il termico è finito, in quanti vogliono produrre vetture euro 7? e comunque i motori sono sempre più strozzati.

Roman

il termico non ha finito nulla, le elettriche rimangono quelle e fine

DjMarvel

le elettriche avranno potente diverse nell'erogazione continua, cosa che adesso è fortemente limitata dalla capacità delle batterie.
i motori endotermici hanno finito il loro ciclo vitale, non ci sarà più sviluppo, già adesso non ce n'è più.

Roman

le potenze saranno quelle, le endotermiche possono essere modificate anche nella meccanica

DjMarvel

No, i motori elettrici saranno sempre quelli. Ma almeno potranno aumentare potenze e batterie.
Con le endotermiche oramai sono sempre quelle. Motori uguali o strozzati.

Roman

no non ci sarà una valida alternativa elettrica, l'unica è termica, tu pensi che i motori elettrici vengano aggiornati?

DjMarvel

Spero arrivi presto una valida alternativa solo elettrica. Queste vetture fanno trasparire il lento declino del termico. Qualche modifica qua e la, motori non più aggiornati ma solo elettrificati. Consumi che sembrano sempre gli stessi e prezzi spaventosi per finte novità.

Diego Falcinelli
E i motori? Audi A4 Avant sarà fortemente elettrificata.


Salvo ripensamenti, non dovrebbe esserci a listino un ibrido Plug-in.

!?!?! qualcosa non torna...

Alex

Chissà chi se la potrà permettere

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video