
Auto 05 Lug
Audi ha deciso di ampliare la famiglia del suo SUV elettrico Q4 e-tron che abbiamo già avuto modo di provare. La casa automobilistica tedesca ha comunicato l'arrivo delle nuove versioni Q4 Sportback 40 e-tron e Q4 45 e-tron quattro. Parlando subito di disponibilità e di prezzi per il mercato italiano, la nuova variante della Sportback si può acquistare da 53.150 euro. La Q4 45 e-tron quattro, invece, nel configuratore non è ancora disponibile. Non ci sono informazioni precise ma visto che è già stata lanciata in altri mercati europei tra cui quello tedesco, dovrebbe arrivare anche in Italia.
Vediamo le principali caratteristiche di queste due nuove versioni.
Audi Q4 Sportback 40 e-tron dispone di un powertrain composto da un singolo motore elettrico da 150 kW con 310 Nm di coppia. Ad alimentare il tutto una batteria da 77 kWh (utilizzabili) in grado di consentire un'autonomia sino a 534 km (ciclo WLTP). Invece, la nuova Audi Q4 45 e-tron quattro va a posizionarsi subito sotto la Q4 50 e-tron quattro offrendo sempre un powertrain con doppio motore elettrico e quindi la trazione integrale. Complessivamente, la potenza a disposizione arriva a 195 kW con 425 Nm di coppia.
La velocità massima è limitata elettronicamente a 180 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h servono 6,9 secondi. Abbiamo sempre l'accumulatore da 77 kWh che permette una percorrenza sino a 490 km. Di questa nuova versione non è prevista, al momento, una variante Sportback. Entrambe le due nuove vetture possono ricaricare in corrente continua sino a 125 kW. In corrente alternata, invece, sino a 11 kW.
Per il resto, questi nuovi modelli non presentano ulteriori differenze con le altre vetture della gamma Q4 e-tron. Questi SUV elettrici del marchio tedesco vengono realizzati all'interno dello stabilimento di Zwickau.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
io ordinato una q3 sportback diesel (ho bisogno di percorrenza) via arval. Già ordinata da loro quindi business plus senza altre robe. Arrivo previsto (ed è per questo che l'ho scelta) prima 15a di Agosto 2021; rimandato senza nessuna comunicazione prima a fine settembre e poi ad metà Novembre. Assurdo.
Se una persona non fa tanti km giornalmente, è una valida alternativa da valutare rispetto alla solita Tesla ...
Bello è bello e nella versione 45 secondo me è una bella rivale per la Model Y LR, anche se ha un po' meno autonomia ed è più piccola. La versione 50 costa tra i 62.100 e i 63.700, non rientra negli incentivi ma la 45 dovrebbe rientrarci.
Senza nessun ordine di grandezza...mi piace, nel confronto rinuncerei anche ai 100 km in piu di autonomia della Tesla.
Di un ordine di grandezza
Senza nulla togliere alla Tesla..questa Q4 è molto più bella e rifinita.
Una Q4 con tanto di tecnologia Tesla, allora sì che sarei d’accordo.
Chissà forse un giorno Elon Musk stacca un assegno e si porta a casa VW.
Ci penso
Attendiamo
Dipende.
Se l'auto ti serve per viaggiare e non per fare il figo, powertrain piú efficiente e rete di ricarica contano piú di avere un'auto ben fatta.
No, ma 'Billionario' si.
;)
Io ho la Tesla Model 3, quindi per te sono un fesso?
Sbagliatissimo! A Zwickau la catena Audi è parallela a quella Porsche, la qualità è la stessa, cambia solo il logo.
Ma non scherziamo, l'assemblaggio è completamente diverso, a Zwickau ci sono più uomini che robot.
https://www.youtube.com/watch?v=8tl02qfgaoA
E' solo questione di tempo.
forse una la prende per i CV....credendo di aver un Ferrari
Solo un fesso può scegliere l'altra. Sembra un giocattolo.
Tra una Tesla e un Q4 prenderei l'audi tutta la vita. Ad avercene di soldi.
perchè, come pensi sia fatta questa?
Bye bye Tesla
Parliamo di una banalissima audi, mica di una porsche.
Le auto devono essere personalizzate in base alle esigenze della clientela, purtroppo c'è chi è capace solo a usare le presse a stampo.
Effettivamente è un errore di me cliente volere la consegna di un auto che era prevista per metà agosto ed ora slittata al 15 novembre... Meno male che non ho solo questa in famiglia.
vuoi anche vendere le auto? non basta avere 500000000 modelli a listino?
può anche allargarsi ma se non consegnano le auto...