Audi RS e-tron GT, la sportiva elettrica avrà 700 CV: arriverà nel 2021

20 Ottobre 2020 15

Nei programmi di Audi non c'è solo la e-tron GT ma pure la RS e-tron GT, un modello ancora più sportivo firmato Audi Sport. Secondo quanto riporta Auto Express, questa autovettura sarà commercializzata a metà del prossimo anno assieme alla e-tron GT. La presentazione, invece, dovrebbe avvenire all'inizio del 2021, sebbene una data precisa ancora non ci sia. Secondo quanto riferisce la fonte, i piani originali prevedevano una presentazione al Salone di Los Angeles di quest'anno. Lo scoppio della pandemia, però, ha costretto il marchio a posticipare il debutto.

Audi RS e-tron GT disporrà di un kit aerodinamico specifico con passaruota allargati e un diffusore posteriore progettato per migliorare il carico aerodinamico alle alte velocità. Inoltre, il tetto ed alcuni elementi dell'auto saranno realizzati in fibra di carbonio per limitare il peso complessivo. La RS e-tron GT come la e-tron GT, sarà basata sulla piattaforma della Porsche Taycan. Tuttavia, la Casa dei 4 anelli per questi due modelli adotterà un powertrain con 3 motori elettrici.

Secondo la fonte, la RS e-tron GT sarà dotata di un pacco batteria da 95 kWh. La potenza complessiva dovrebbe aggirarsi attorno ai 700 CV (515 kW). Ottima l'accelerazione visto che in soli 3 secondi si raggiungerebbero i 100 Km/h. L'autonomia dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 Km. Sul fronte della ricarica, grazie all'utilizzo della piattaforma a 800 Volt di Porsche, dovrebbe essere possibile alimentare l'auto sino ad una potenza massima di 270 kW.

La RS disporrà anche di un assetto rivisto e ottimizzato per migliorare ulteriormente le prestazioni di guida. Tutte le versioni della e-tron GT saranno prodotte nello stabilimento Audi di Böllinger Höfe a Neckarsulm, dove viene costruita anche la supercar R8.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 458 euro oppure da ePrice a 512 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo

Quando ero giovane ho avuto auto ignoranti .. Peugeot 209 1.9 GTI e Fiesta turbo .. tutte elaborate di motore e assetto ... Dure cattive e incontrollabili ... Soprattutto la Fiesta non stava in strada da normale

Signor Rossi
Silvio Moser

Non è che se l'auto è più potente consuma di più come, quelle a benzina, sempre nel caso venga guidata a velocità normali

Mario

Ecco, che punto :((((

Mario

TG2 Motori, auro senza sense.

Mario

Siii.

Mario

Ecco, lo fanno da sempre.

Fabrizio

A Neckarsulm infatti c'è anche un'altra cosa importante: la sede della LIDL

Oramyar

Pero' e' la punto modello brutto come la chiamo io :(

Oramyar

Ma allora esistete veramente?

Punto a metano del 2003, presente.

Oramyar

Mi ricorda vagamente TG2 Motori.
Tutte auto senza senso.

Mirko

Certo che a giudicare dalle auto che recensiscono hdmotori deve essere letto da molti ricconi.

Super Rich Vampire

Questo è lo spirito giusto, la classe non è acqua, chi è ricco si merita auto più potenti per arrivare prima a destinazione.

Oramyar

Dato che ultimamente i soliti ricchi lo sono diventati ancora di piu', mi pare giusto fare auto belle potenti per loro.
E poi possono sempre dire che non inquinano.

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video